Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione Serie Tv: Burden of Truth – 3×04 – 3×05 – 3×06 – 3×07 – 3×08

Recensione Serie Tv: Burden of Truth – 3×04 – 3×05 – 3×06 – 3×07 – 3×08

Burden

Progetto grafico a cura di Tessv

Nel corso degli episodi, Joanna deve dimostrare che l’amica Kodie non è una madre deludente e che dietro ai servizi sociali si nasconde qualcosa di più grande, un meccanismo sociale e politico che porta molte donne e famiglie a perdere i propri bambini.

Non sarà facile, vi posso anticipare questo, ma la bellezza di Burden of Truth non è solo l’evoluzione dei casi, dei personaggi che, nel bene e nel male, si uniscono come un puzzle; ma è anche l’efficacia con la quale tutti gli eventi si incastrano, in modo da rendere ogni puntata accattivante e far rimanere con il fiato sospeso.

Molte donne si ritroveranno a combattere come Kodie e, da un piccolo caso, si rivela come sempre un qualcosa in più che solo la dedizione e la bravura di Joanna e Billy possono portare alla luce. Resta il fatto che le nuove sorprese che ci ritroviamo, come Joanna incinta, rendono il caso anche un po’ personale e Billy e Jo non solo aiutano le madri e Kodie e tutti i bambini, ma distruggono quella società corrotta che pensava di essere in giusto.

Un’altra stagione con i fiocchi, elargita in maniera perfetta e concisa, senza sbavature e con quel pizzico di suspense in più rispetto agli altri casi precedenti.

La Crawford Chang è più che mai uno studio affermato, che dimostra ancora una volta di combattere per i clienti e non soltanto a scopi monetari. Sarà interessante scoprire cosa si inventeranno gli autori questa volta. Avremo sicuramente un’evoluzione in Joanna, alle prese con l’essere madre e, siccome è qualcosa che la spaventa più di tutto, sarà interessante capire il suo sviluppo anche in questo.

Non ci resta che attendere una prossima stagione, già confermata in rinnovo.

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

StaffRFS

Lascia un Commento