Home » Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip » Recensione Serie Tv: Broke – 1×06 – “Losing my religion”

Recensione Serie Tv: Broke – 1×06 – “Losing my religion”

The Dance

Progetto grafico a cura di Marina Alesse

Ciao a tutti, amanti delle serie TV!

In questo episodio di BROKE viene trattato, con un buon equilibrio tra ironia e rispetto, il delicato tema della religione e della fede in Dio. I nostri protagonisti sono in soggiorno e stanno guardando una partita di football; Luis e Javier tifano la squadra avversaria a quella di Elisabeth e Jackie, solo perché annovera in organico un giocatore messicano.

Una battuta di Javier sul fatto che i messicani siano amati da Dio dà il via a una discussione con Jackie che, a fronte della richiesta da parte del suo figlioletto di potersi recare in chiesa con lo zio, nega il suo consenso. Il bambino disubbidisce alla madre e decide di frequentare la chiesa comunque e a nulla valgono i tentativi di Javier di rabbonire Jackie asserendo che: “se tuo figlio si ribella alla tua volontà andando in chiesa, significa che sei un’ottima madre”.

Nel frattempo, Luis ha iniziato a frequentare un corso di spinning e si sta invaghendo dell’istruttore… che l’autista/assistente/amico di Javier avesse buon gusto lo avevo intuito da un pezzo e il personal trainer è proprio un bel manzo. I sentimenti di Luis saranno ricambiati? Chi lo sa…

Vi anticipo solo che il piano dell’uomo rischierà di essere compromesso da Elisabeth che, accettando il suo invito a frequentare insieme le lezioni, finirà per monopolizzare la scena da gran prima donna qual è.

In questo episodio avremo modo conoscere meglio Jackie, alla luce del suo atteggiamento distaccato verso la religione. La donna avrà l’opportunità di leggersi dentro trovando la forza di cementare il suo rapporto con il cognato e la sorella, cui farà una richiesta commovente.

Non temete! Nonostante i temi trattati, non mancherà una buona dose di sorrisi.

Alla prossima.

Serena Oro

Avatar
Lilian Gold

Lascia un Commento