Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione serie tv: Batwoman 1×03 “Down, down, down”

Recensione serie tv: Batwoman 1×03 “Down, down, down”

The Rabbit Hole

Salve, Fenici!
Batwoman fa un salto più alto, portando Kate ad accettare il destino che si è creata; eppure non ha del tutto chiaro quello che comporta indossare il costume: dare speranza a Gotham, ma anche riportare in città i nemici del cavaliere oscuro. Uno in particolare, che ha scoperto il segreto di Bruce, è Tommy. Vecchio amico d’infanzia del cugino, che contro l’uomo non ha nulla, è verso l’eroe della città, invece, che prova rabbia. Batman, infatti, tempo fa salvò sua madre, costringendolo ad anni di attesa per la sua eredità. Insomma, la stessa Kate capisce che è lui il possibile ladro di un arma all’interno dei tanti Caveau di Bruce Wayne e mette su una serie di menzogne per smascherarlo.

L’uomo si dimostra abile e tenta di attirare l’attenzione dell’eroe, ma a presentarsi è un Batman del tutto femminile, che però stenta a stargli al passo. Posso accettare che con il nuovo ruolo bisogna prenderci la mano, ma con il combattimento, una che si allena da una vita, non può esser messa ko. Bisognava fare molto lavoro e l’episodio poteva essere bellissimo.
Quello che mi piace della serie, fin dal suo inizio, è il non prendersi sul serio, le battute, gli ammiccamenti, che rendono le sequenze molto più leggere di quanto possano essere. Questo equilibrio mi piace, mi diverte e mi fa apprezzare il prodotto, anche se non perfetto nei minimi dettagli.
Dal lato sentimentale forse è un po’ scontato, ma vedere Sophie che mente al marito quando molti sanno la verità fa ridere. O lui è cieco veramente, o finge di non saperlo. Mi piace molto il personaggio di Mary, la sorellastra; come anche l’interpretazione e la raffigurazione di Alice, che passa da maniaca pazzoide assassina, a divertente e scherzosa nel salvare Batwoman.

Kate avrà trovato qualcuno di interessate da conoscere e frequentare, per cui mi aspetto gelosia nel prossimo episodio. Sono anche curiosa di vedere come Mary si sbarazza della guardia del corpo per andare nel suo ambulatorio segreto.
Sophie cerca di scoprire cosa fa Kate… solo io penso che abbia capito?
Una nuova eroina, più sexy e formosa, è comparsa a Gotham e, come dice la giornalista che mi sa tanto di Gossip girl, fuori un nome!

Finalmente sarà il battesimo di Batwoman?

Alla prossima!


Teresa

Teresa
x

Check Also

The Luminaries 1x02

Recensione Serie Tv: The Luminaries – Episodio 3

Dany: Care Fenici, i pezzi del puzzle cominciano ...