Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: Batwoman – 1×02 – “The Rabbit Hole”

Recensione Serie Tv: Batwoman – 1×02 – “The Rabbit Hole”

The Rabbit Hole

Fenici, bentornate a Gotham!

Mentre nella prima puntata abbiamo conosciuto Kate, che da lì a poco avrebbe indossato i panni del cugino Bruce; in questo secondo appuntamento con Batwoman, ci soffermiamo sul villain di stagione: Alice.

Non potete immaginare il mio entusiasmo alla scoperta che il cattivo si sarebbe ispirato ad Alice del paese delle meraviglie… confesso che questa versione folle e dark mi piace davvero tanto! Ma bando alle ciance, passiamo alla puntata.

Kate è ormai convinta che Alice sia in realtà Beth (la sorella creduta morta da più di quindici anni) e questa sua convinzione diventa motivo di discussione tra lei e il padre quando, durante una colazione in famiglia, rivela la sua scoperta. Jacob, incredulo davanti alle affermazioni della figlia, le impone di stare alla larga da quella criminale squilibrata e quindi dal pericolo in cui potrebbe incorrere.

Ovviamente questo non impedisce alla testarda Kate di chiedere aiuto altrove per far fare dei test del DNA sul coltello rubato ad Alice e dimostrare così le sue ragioni.

Si rivolge così all’agente Moore, sua ex fiamma, ma vengono attaccate dalla banda di criminali con le maschere di Bianconiglio arrivati per riprendersi l’arma preferita della loro leader. Perduta l’unica prova per confermare la sua teoria, Kate segue le tracce di uno dei malviventi che ferito, ha trovato rifugiato nella clinica illegale della sorellastra Mary da dove fa recapitare un messaggio ad Alice in modo da incontrarla.

Sophie informata della cosa, rivela a Jacob dove trovarle e arresta Alice/Beth.

Nel tragitto verso Arkham Asylum, il furgone con sopra il nostro villain salta per aria finendo nel fiume sottostante.  Per Kate è un dejà-vu dell’incidente di tanti anni fa, ma questa volta, come Batwoman riuscirà a mettere in salvo la sorella.

In una conversazione tra le due donne, Alice afferma che altre persone hanno l’interesse che la verità sulla sua identità non venga svelata.  L’identità di una di queste la si scopre già nelle ultime scene della puntata, nella quale vediamo Catherine, la matrigna di Kate, ordinare la distruzione del coltello di Alice.

Si iniziano a delineare i due schieramenti, ma riuscirà Kate a riportare la luce in Beth?

 

DarkSide

DarkSide
x

Check Also

Prochnost

Recensione Serie Tv: Arrow – 8×05 – “Prochnost”

Bentornati amanti di Arrow! Episodio tramesso dalla CW ...