Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: Arrow 8×08 – Legends of Tomorrow 5×01 – Crisis on infinite earts – Finale –

Recensione Serie Tv: Arrow 8×08 – Legends of Tomorrow 5×01 – Crisis on infinite earts – Finale –

Arrow

Progetto grafico a cura di TessV

Hour Four of Crisis on Infinite Earths

Bentornate Fenici!!

Ultime due parti del mega crossover andate in onda il 14/1/2020 sulla CW.

Dove eravamo rimasti? Oliver è diventato Spettro mentre i Paragoni sono persi nel Vanishing Point dopo che Pariah li aveva salvati da Anti-monitor e dalla distruzione dell’intero universo conosciuto.

Abbiamo Oliver e Jim Corrigan insieme, su Lian Yu (Purgatorio), dove l’ex detentore di Spettro spiega tutto ciò che ha fatto fino a quel momento per portarlo allo scontro finale, appunto contro l’Anti monitor.

In seguito, si palesa ai Paragoni che ovviamente sono stupiti ne vederlo vivo, ma intuiscono che qualcosa non va, che è diverso.

“Sono Oliver e non lo sono”

Per chi non sapesse nulla sul personaggio di Spettro, la vostra Mal vi dirà qualcosina in più andando avanti nella recensione.

Oliver/Spettro cerca di infondere fiducia a Barry aiutandolo così a sbloccare tutto il suo vero potenziale. Il velocista porta via i Paragoni da quella zona senza tempo e spazio, ma non tutti si ritrovano nello stesso luogo, sono sparpagliati, divisi e Barry dovrà riportarli indietro attraverso la Speed Force. Qui, il velocista scarlatto, rivive alcuni momenti del passato, come la morte di Sara causata da Thea, il crossover scorso con il libro del Destino e, Oliver è sempre lì come Spettro che continua a spronare ogni Paragone affinché ritrovi il sentimento perduto: coraggio, speranza, amore, destino, umanità etc.

Cameo

Ezra Miller, il Flash della Justice League, il film, quello con Gal Gadot, Jason Momoa, Ben Affleck, Henry Cavill.

Primo grande scontro tra i Paragoni e Oliver/Spettro contro Anti-monitor e i Demoni Ombra o, come li ho definiti io, Dissennatori.

Spettro contro Anti-Monitor.

Vorrei spendere due paroline su quello che doveva essere uno scontro epico e invece … meh; Stephen è riuscito a dare nuovamente corpo e anima a un’altra entità: Spettro, che nell’universo DC è onnipotente, onnisciente e immortale. Nei pochi minuti in cui lo abbiamo visto, ha dato il meglio di sé con quello che ha potuto. Mi è spiaciuto molto che non sia stato sfruttato, aveva tanto da dire.

“You have failed this universe”

 Potrei aver amato questa battuta… unire Arrow allo Spettro.

Anti-monitor ha la peggio e Spettro “accende” la scintilla di vita creando un nuovo universo.

Muore. MUORE!!!

Io mi chiedo, aveva senso farlo morire di nuovo?? Ma che caspita vi siete fumati foglie di cicoria?? Se aveva Spettro in sé, non poteva, non DOVEVA morire, caspita!! Non capirò mai la mentalità degli autori di uno show, porca paletta!

Ha accettato fin da subito che diventasse Spettro, capisco che fosse l’unica soluzione per far fuori Anti-monitor e poi voi lo ammazzate ancora?? Ma che senso ha?

 

Legends of tomorrow 5×01

Hour five of Crisis on Infinite Earths

In Legends, abbiamo l’ultimo scontro tra Anti-monitor che non era morto (chissà perché i villain non crepano MAI!!). Diventa enorme, come i mostri dei Power Rangers per capirci e come si uccide questo cattivo che ci ha sfrantumato le ovaie per cinque episodi?

Una bomba.

Una semplice e fottuta bomba, come sempre, fantasia portami via e addio Anti-Monitor.

Oliver viene riconosciuto come eroe dalla presidentessa degli Stati Uniti, si riconosce l’eroe solo quando questi muore. Ora, chi è il vero eroe? Quello che si sacrifica per gli altri o quelli che si spera abbiano capito il sacrificio supremo che ha compiuto per tenerli in vita??

E udite udite, la creazione della Justice League telefilmica; un grande tavolo rotondo, sedie personalizzate e una vuota per Oliver. Il costume del nostro eroe in verde messo in una teca come memoriale.

Piccola nota positiva, forse l’unica

Abbiamo riavuto Baby Sara, così come JJ che ora ha una sorella maggiore.

Considerazioni

Ook, da dove inizio?

Dalla trama scritta con i piedi, o dalle innumerevoli bestemmie che ho tirato fuori da questa mattina??

Vorrei essere imparziale, ma credo che non lo sarò, non posso esserlo perché mi sento presa in giro, di nuovo.

Avete fatto diventare Oliver qualcos’altro, Spettro, why?? Per farlo morire di nuovo? Perché serviva qualcuno che spronasse gli altri a essere migliori ma dico, non ci potevano arrivare da soli? Vi serviva qualcuno che avesse il potere di creare un nuovo universo resettando il resto? Ma davvero??

Mi sembra di rivedere lo scempio narrativo fatto in Episodio IX di Star Wars, uccidere il personaggio migliore di tutto l’Arrowverse, quello che si è “fatto da solo” e che più di tutti merita la felicità. Lo avete trattato a pesci in faccia e non è la prima volta, avete tirato fuori l’ennesima maschera perché per combattere contro l’Anti-monitor, serviva l’ira di Dio in terra, un essere superiore. Mi sono sentita presa peri fondelli? Sì e non sono la sola, tutto il fandom è incazzato nero.

Questi ultimi due episodi mancano della costruzione che avevo intravisto negli altri, scene slegate senza un plot di fondo.

Sì, ha salvato la vita, letteralmente,  ma questa cosa che debba morire non mi va giù e poi cosa, ci daranno il contentino? Questa scelta narrativa è irrispettosa per i fan, per chi ha seguito lo show fin dall’episodio pilota, e per chi ha fatto le dirette notturne.

È una grandissima perculata cosmica!! O come direbbe Fantozzi “una cagata pazzesca!”

Ho davvero il timore che nell’ultimo episodio, avremo un finale più agro che dolce e no, non parlo dell’episodio nove che potevano evitarselo. Come sapete è il backdoor per lo spin off “Green Arrow and the Canaries”, ahimè, scelta infelice da parte dei produttori infilare a forza l’episodio su Mia che diventa Green Arrow nella serie madre.

No, non si fanno così i telefilm e i relativi spin off. È assurdo!

Due parole su Spettro.

Personaggio dal grandissimo potenziale, dai poteri illimitati, creato dalla Presenza, rappresenta l’ira e la vendetta di Dio nell’universo DC. Dieci minuti di screen time. Ed io ancora mi chiedo come sia possibile che sia morto, non era invulnerabile, immortale e tutto il resto?

Grazie Stephen per esserti distinto in questo Crossover con un’interpretazione magistrale. Mi hai dato e, ci hai dato, un Oliver Queen INCREDIBILE!!

Gli altri attori non pervenuti, non mi hanno trasmesso nulla, succede questo quando si mette troppa carne al fuoco… brucia.

Menzione a David Ramsay.

Un Dig commosso, pieno di rammarico perché non c’è stato quando suo “fratello” è morto, per ben due volte. Ho percepito la sua tristezza e in compenso abbiamo riavuto baby Sara.

Cosa posso dire ancora?? Il peggior crossover della CW, il migliore per me è stato quello di Terra X e mancava Fel. La sua assenza si è sentita.

Ora capisco perché Ems non ha fatto questa inutile stagione 8, tutto ora mi è più chiaro.

Mi è piaciuto? NI.

Salvo Oliver, come sempre, e sì, avrei voluto vedere più Spettro in azione e meno tare mentali e problemi vari degli altri settecento mila attori in questo Cross.

Meno due episodi alla fine.

Alla prossima!

Un saluto dalla vostra Mal.

 

 

DarkSide

DarkSide

Lascia un Commento

x

Check Also

The Luminaries 1x02

Recensione Serie Tv: The Luminaries – Episodio 3

Dany: Care Fenici, i pezzi del puzzle cominciano ...