Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione Serie Tv: Almost Paradise – 1×4-1×5 – “Pistol Whip” e “Unbecalming”

Recensione Serie Tv: Almost Paradise – 1×4-1×5 – “Pistol Whip” e “Unbecalming”

Almost Paradise - 1x4-1x5 rfs

Progetto grafico a cura di Marina Alesse

Tutti a bordo, Fenici!

La splendida isola di Cebu ci aspetta.

Almost Paradise - 1x4-1x5 rfs 1

Nel primo episodio, una ragazza viene uccisa mentre fa immersioni. Creduta scomparsa dal marito, disperato, Kai prende a cuore la sua ricerca e indaga nonostante il capitano Ocampo le abbia detto che si tratta solo di una fuga volontaria. Intanto Alex conosce l’attore principale della sua serie preferita negli anni ’90, Pistol Whip, e l’uomo lo ingaggia come stuntman per il suo show.

Nulla è come sembra: l’intera crew si rivolta contro di loro, imprigionandoli, e il caso di Kai finisce per trovare soluzione proprio su quella barca.

Il sole abbandona poi l’isola per lasciare spazio a un devastante uragano. Alex aiuta la squadra a incastrare un trafficante internazionale, ma nel caos del disastro naturale un gruppo di uomini cerca di farlo fuggire dal distretto.

Ernesto viene ferito e una signora cerca di farlo sposare con sua nipote.

Almost Paradise - 1x4-1x5 rfs 2

Questa serie si sta rivelando davvero una bella sorpresa. Avevo iniziato a guardarla senza grandi aspettative, invece nella sua semplicità è fatta proprio bene!

Il personaggio di Ernesto, scusate, è il mio preferito in assoluto: buono, onesto, astuto e spaccaculi. Anche oggi il suo minutaggio è il più adrenalinico, nonostante Alex e Kai ne facciano di tutti i colori.

Sparatorie, scazzottate, un protagonista vulnerabile e una squadra affiatata che lavora bene insieme senza tante paranoie: dramma, commedia e azione danzano fluide dando allo spettatore uno show di qualità, incorniciato dall’ambientazione da sogno dell’isola di Cebu, che si può considerare un personaggio a tutti gli effetti.

Christian Kane sembra aver finalmente trovato il suo ruolo, non più secondario e privo di spessore. Alex gli è stato cucito addosso e ha gli ha fatto mostrare doti attoriali che francamente non credevo possedesse.

Serena Oro

Serena Oro
Lilian Gold

Lascia un Commento