Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione serie TV: Agents of S.h.i.e.l.d – stagione 5 –

Recensione serie TV: Agents of S.h.i.e.l.d – stagione 5 –

Ed eccoci qua, nella serie più improbabile e difficile da affrontare.

Difficile perché per prima cosa ci toccherà attendere la sesta stagione con ansia e secondo perché è decisamente la più complicata da seguire.

I nostri eroi, tutti tranne il povero Fritz, sono stati spediti nel futuro per capire cosa ha distrutto la Terra (70 dopo) e poter tornare indietro e modificare la linea temporale.

Ma…

Sarà possibile sul serio modificare il futuro tornando nel passato? (e già qui inizio a sudare freddo, per riuscire a capire il classico senso logico dei viaggi temporali)

Tutto è estremamente complicato da capire, specie all’inizio, e lo screzio fra i vari personaggi di certo non aiuta per nulla.

Se Coulson rimane sempre lui, troviamo una Quake troppo pronta a giudicare gli altri e soprattutto, permettetemi di dire, immatura. Per non parlare di Mac, che diviene puntata dopo puntata sempre più rigido, con una posizione morale che non condivido, come fa la stessa Yo- yo (e qui la coppia scoppia).

Insomma, le cose sono veramente difficili da affrontare perché i nemici esterni e leggermente pazzi si sommano a fattori ambientali e scelte difficilissime da affrontare.

Ma per fortuna c’è Fritz che, riuscendo a raggiungerli, si dimostra ancora una volta un attore splendido, assumendo di volta in volta atteggiamenti diversi e instabili, in quanto come sospettavo la quarta stagione ha lasciato un grande segno su di lui. Ma devo dirlo: che figo che è quando si finge cattivo ( ma sarà tutta finzione?… dubito).

Da quando arriva Fritz, intorno alla quinta puntata, il telefilm prende il turbo e signori non c’è un solo attimo di tregua. Si inizia a soffrire, senza sapere cosa aspettarsi nel finale di stagione.

Non ve lo voglio dire ma se alla fine della terza serie ero commossa, alla fine di questa ero così devastata che alla prima visione dell’ultima puntata non ho capito niente dell’accaduto. Il cervello è andato in tilt, perché non volevo accettare la sceneggiatura, non riuscivo a capire come avessero potuto prendere una simile decisione. Così ho dovuto rivedere 2 volte il finale, sempre piangendo e singhiozzando come una scema, ma anche così non riuscivo a capire… Per farla breve alla fine sono andata su internet a cercarmi la spiegazione e soprattutto una speranza di aver capito male, di aver frainteso…

E adesso sto qua a soffrire senza riuscire a levarmi di dosso l’immagine della cartolina e tutte le implicazioni possibili!!

Che dire, effetti speciali stupendi, sceneggiatura che ricorda molto Star Trek, un po’ lenta all’inizio ma che dopo qualche puntata decolla e riacchiappa il max punteggio con lode. Attori sempre perfetti, anche quelli che come al solito si aggiungono alla storia, cattivi inaspettati e spietati anche se… rimpiango Ward.

E allora aspettiamo la sesta serie e la settima che hanno già confermato, con la speranza che il finale della quinta venga in qualche modo modificato … altrimenti mi arrabbio sul serio !

baby.ladykira

Avatar
Admin Founder del gruppo ROMANTICAMENTE FANTASY SITO
x

Check Also

Lost Canary

Recensione Serie Tv: Arrow 7×18 “Lost Canary”

Progetto grafico a cura di TessV Bentornati amanti ...