Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione serie Tv: Agent of S.H.I.E.L.D. – 7×01 – “The New Deal”

Recensione serie Tv: Agent of S.H.I.E.L.D. – 7×01 – “The New Deal”

 

“The New Deal”

Progetto grafico a cura di Eve

Ommioddio, non so che scrivere, una cosa talmente trash, che non meriterebbe neanche un trafiletto, questo non è certo lo Shield dei vecchi tempi, ma considerando l’ultima stagione, spero che sia solo un episodio di collegamento per tornare ai vecchi fasti.

Nel final season precedente ci trovavamo con Fitz da qualche parte nel tempo, Coulson riportato in vita, si può dire? Come Life Model Decoy, Mack ancora direttore e Quake di nuovo nel team e non scordiamoci Melinda gravemente ferita.

Adesso ci troviamo nel 1931, in piena era del proibizionismo, alle soglie delle elezioni di Roosevelt come presidente. Per un attimo mi sono confusa, pensavo di guardare The Legend of Tomorrow (che non ho mai visto tra l’atro), ma poi ho capito. No, il telefilm, ahimè era giusto.

I Cronotoni, come sappiamo dalla scorsa stagione, sono più che mai decisi a cancellare lo Shield dalla storia, per questo siamo tornati in quest’epoca, dove i neri come Mack sono malvisti e le donne dovrebbero stare a casa, beh con Daisy hanno decisamente capito male.
Tra locali segreti, dove per entrare occorre la parola d’ordine, poliziotti corrotti e abiti imbarazzanti, i nostri sono convinti che i Cronotoni vogliano uccidere il governatore Franklin Roosevelt prima che diventi presidente, in quanto sarà lui che creerà la SSR che poi diverrà lo Shield. Mai abbaglio fu più grande, il tutto dovrebbe svolgersi durante una festa, dove i nostri conoscono un certo Freddy che lavora per un Koenig molto diverso da quelli che avevamo imparato ad amare.

Dopo pugni e calci e qualche robot ops Cronotone morto, grazie a Gemma scoprono che l’obiettivo non è il futuro presidente, bensì questo Freddy, perché? Se lo chiedono loro e me lo chiedo anch’io, la risposta arriva immediata, Freddy è il diminutivo di Wilfred Malik, figlio di Gideon e futuro fondatore dell’Hydra.

Nuova missione quindi, salvare l’Hydra per far nascere lo Shield, no, una cosa del genere non si può sentire.

Comunque, aspetto a bocciarlo completamente, è solo il pilot, mi concedo almeno altri tre episodi. Voi, la pensate come me? O siete soddisfatti?

Alla prossima puntata.

 

Fulvia Elia

Avatar

Lascia un Commento

x

Check Also

I may destroy you

Recensione Serie Tv: I may destroy you – 1×05-06 – “It Just Came Up”-“The Alliance”

Ciao a tutti, amanti delle serie TV! Eccoci ...