Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione Serie TV: A Discovery Of Witches- stagione 1 episodio 8-

Recensione Serie TV: A Discovery Of Witches- stagione 1 episodio 8-

Stagione 1 Episodio 6

Progetto Grafico a cura di TessV

Che epico finale! Il tanto temuto giorno è arrivato, questa splendida stagione che prometteva standard alti ha mantenuto tutte le promesse! Meraviglia delle meraviglie!

È la prima volta che posso dire con assoluta certezza che il libro è quasi stato interamente rispettato.

In tutto l’episodio si respira un’aria da addio strappalacrime, fortuna che sono già state ufficializzate le altre due stagioni e da lettrice, posso dirvi che saranno presenti molti personaggi nuovi, tra cui un De Clermont molto sexy e importante!! Non vedo l’ora! Veniamo ora all’episodio.

Eravamo rimasti a Diana e Matthew che giocavano a nascondino quando all’improvviso irrompe nella scena Juliette, che afferra Diana e minaccia il vampiro. Che scena incredibile e ben definita! La vampira attacca mortamente l’ex amante, e Diana che lo vede seriamente in pericolo e teme lei stessa per la propria incolumità, invoca istintivamente e per la prima volta, il fuoco delle streghe lanciando una freccia infuocata verso la nemica colpendola a morte. Ma Mattew sembra davvero in fin di vita. Diana, richiamando a sé gli antichi poteri e si rivolge direttamente alla dea Diana, invocandola e offrendole in cambio qualsiasi cosa voglia per salvare il suo Matthew. La Dea le risponde e ricevuto il suo benestare, Diana offre il suo sangue al compagno che in pochi minuti rinviene e inizia a bere dal suo collo. Ha salvato l’amore della sua vita, non sappiamo ancora cosa chiederà la Dea in cambio…

a discovery of witches

A Venezia Satu, Knox e Gerberto si alleano contro Baldwin accusandolo di tradimento contro la Congregazione e chiedendo oltre alle sue dimissioni, anche la sua morte, ma inaspettatamente sia Domenico che i Demoni si schierano dalla sua parte, salvandogli la vita e la carica. Purtroppo, però, viene obbligato a svelare l’ubicazione di Diana.

A Madison Diana e Matthew si sono ripresi e discutono di un possibile nascondiglio tra le epoche, sfruttando così il dono di Diana di viaggiare nel tempo, ma oltre all’esercizio, per viaggiare nel passato sono necessari tre oggetti dell’epoca che si vuole raggiungere. Entrano così in gioco Casa Bishop che fa apparire uno splendido e antico orecchino di Ysabeau, e la demone Sophia con la statuina della dea Diana, che si scopre essere un pezzo degli scacchi appartenuto a Matthew nel 1500. Il terzo oggetto viene procurato loro da Hamish, dopo un viaggio in Francia. Per fare una prova Matthew e Diana viaggiano a ritroso nel tempo, esattamente 25 giorni prima durante una cena a Sept Tours. Tutto sembra funzionare, così il gruppo formato da tre demoni, Hamish, Nataniel e Sophia; tre vampiri, Marcus, Miriam e Matthew, e infine tre streghe, Emily, Sarah e Diana, quasi una seconda Congregazione, si riunisce per quella che è effettivamente l’ultima cena.

a discovery of witches

Alla vigilia di Ognissanti, Halloween, tutti gli ospiti partono e anche Em e Sarah, per lasciare la casa libera di sostenere i due innamorati in questo difficile, estremo compito.

C’è chi torna a casa e chi si metterà in viaggio per Sept Tours. Il momento dei saluti coincide anche con un momento un po’ emozionante, il passaggio della nomina di Gran Maestro dei Cavalieri di San Lazzaro da Matthew a Marcus. Egli giudica il figlio abbastanza fidato e saggio da prendere il comando al suo posto. È una bella scena, però l’ho sentita un po’ fiacca, dato che mentre nel libro mi ero molto affezionata a Marcus, qui mi sembra non gli sia stato dato il giusto valore.

Rimasti finalmente soli, i due innamorati si preparano per il grande salto temporale che li porterà nella Londra del 1590, epoca di Elisabetta 1, Marlowe e Shakespeare. Proprio sul più bello, il classico momento clou, vengono interrotti da Satu, Gerberto e Knox, giunti a casa Bishop con le peggiori intenzioni. Come finirà? Lo scopriremo nella prossima stagione e già non vedo l’ora.

Grazie di aver seguito con me questa serie.

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 2]

StaffRFS