Home » Recensione libri » Recensione: “Senza Tempo” di Chiara Cipolla e Lorena Corvin

Recensione: “Senza Tempo” di Chiara Cipolla e Lorena Corvin

Titolo: Senza Tempo
Autrici: Chiara Cipolla, Lorena Corvin
Casa Editrice: Self Publishing
Data Pubblicazione: 7 Gennaio 2020
Genere: Paranormal Romance

Sono come il fuoco e il ghiaccio…
il sole e la luna…
il giorno e la notte.

Nella remota oscurità il Demonio aveva plasmato una creatura dannata, senza cuore e senza tempo.
Francia 1855: Evan è un bellissimo vampiro millenario dagli occhi di ghiaccio e dal fascino irresistibile, odora di morte e lascia dietro di sé una scia di cenere e sangue.
Nei secoli conosce molte persone e visita innumerevoli luoghi. Ama particolarmente la Francia dove frequenta l’aristocrazia e le belle donne. Ancora non sa che il suo destino deve intrecciarsi con quello di…
Scozia 2018: Cathrine è una ragazza dai fluenti capelli rossi e dagli occhi verdi. In lei vivono due anime distinte, quella dura e sincera delle Highlands e quella più frivola ed esuberante della vita londinese.
Costretta a lasciare Londra per tornare in Scozia, si trasferisce con la famiglia in un castello, ricco di fascino e mistero, dove incontra…
…Evan che entra nella sua vita senza chiedere il permesso.
La loro è un’unione difficile, complicata da loro stessi e osteggiata dalle forze del male. Eppure l’amore che li travolge è profondo e incondizionato fatto di baci e carezze, ma anche di piacere carnale senza freni.
Lui le insegnerà ad avere forza e fiducia.
Lei gli insegnerà ad amare.
Ma unire due vite così lontane non può non avere un prezzo. La tirannia del tempo e l’ira del Demonio proiettano Evan e Cathrine al centro della lotta infinita fra il bene e il male.
Uno scontro al limite delle loro forze sotto gli occhi dell’Onnipotente, che chiederà loro un sacrificio altissimo.

Care lettrici,

è con grande gioia che vi presento un nuovo Paranormal Romance dalle sfumature gotiche. È la prima volta che mi avventuro nella lettura di un libro scritto a quattro mani, ma devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa dal risultato. Il colore rosa dell’amore di Chiara Cipolla si mescola al dark-love del mondo delle tenebre di Lorena Corvin, dando vita a un intreccio di generi di grande effetto stilistico; il tutto rafforzato dalla scelta vincente delle autrici di utilizzare la prima persona nella stesura del romanzo, in un continuo alternarsi dei punti di vista tra i due protagonisti, caratterizzati e interpretati dalle due scrittrici in modo egregio. Se siete deboli di cuore o vi aspettate la classica storia d’amore sdolcinata, mi spiace per voi ma rimarrete tristemente deluse.

Avrete finalmente a che fare con un vampiro con la V maiuscola; una bestia infernale assettata di sangue, un assassino senza scrupoli pronto a sacrificare tutto e tutti pur di compiacere il suo creatore e adempiere al compito che gli è stato assegnato: portare sulla terra disperazione e morte. Non ha un cuore che gli batte nel petto, non prova né pietà né rimorso, nulla sembra riuscire a scalfire le tenebre che lo accompagnano nel suo solitario vagabondare da un secolo all’altro. Attraverso le sapienti mani delle due autrici, ripercorrerete la vita del vampiro Evan dal momento della sua creazione fino alla sua redenzione eterna grazie all’aiuto di Cathrine, giovane figlia delle Highlands scozzesi dal carattere irriverente e dalla capigliatura focosa come il suo temperamento. Rivivrete la frustrazione e il turbamento dell’anima di questa giovane donna mentre cerca di accettare l’amore egoista di Evan.

Riuscirà Catherine a capire e accettare la vera natura di quest’essere che la tormenta?

Riuscirà Evan a sacrificare se stesso e tutto il suo essere per redimere la sua anima dannata e dare a Cathrine ciò di cui ha veramente bisogno?

Lo scontro sarà estenuante per entrambi.

Preparatevi perché sarete scosse da sentimenti contrastanti verso i protagonisti: fastidio, aspettativa, amore e anche odio. Alcune scelte di Evan, per conquistare l’oggetto del suo desiderio, saranno al limite della sopportazione per le amanti del lieto fine. Un amore assurdo tra due esseri incompatibili, un continuo tira e molla tra mille colpi di scena, che vi porteranno velocemente verso un finale degno di un Oscar.

Amiche, preparate qualche fazzolettino perché sono certa che alla fine piangerete come la sottoscritta. Non vi resta che leggere il libro!

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Titolo: Senza Tempo Autrici: Chiara Cipolla, Lorena Corvin Casa Editrice: Self Publishing Data Pubblicazione: 7 Gennaio 2020 Genere: Paranormal Romance Sono come il fuoco e il ghiaccio… il sole e la luna… il giorno e la notte. Nella remota oscurità il Demonio aveva plasmato una creatura dannata, senza cuore e senza tempo. Francia 1855: Evan è un bellissimo vampiro millenario dagli occhi di ghiaccio e dal fascino irresistibile, odora di morte e lascia dietro di sé una scia di cenere e sangue. Nei secoli conosce molte persone e visita innumerevoli luoghi. Ama particolarmente la Francia dove frequenta l’aristocrazia e le belle donne. Ancora non sa…

Score

Voto Utenti : 4.4 ( 1 voti)

Veronica.Lady Shanna

Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento