Titolo: Sentimento proibito
Autrice: Samantha Dionigi
Editore: Independently published
Genere: Romanzo Rosa
Data di uscita: 27 settembre 2021
Un regno indipendente della Svezia con un unico figlio maschio come erede al trono, che possiede: fascino, giovinezza, beltà e intelligenza. Una donna ricca, bellissima e del casato più illustre della Scozia al suo fianco.
Ormai convinto a chiedere la mano della fidanzata, Tobias principe di Lockwell, decide di farlo durante i festeggiamenti del suo ventiseiesimo compleanno, ma saranno due occhi di giada avvolti nel buio della sua stanza a sconvolgergli la vita, facendo crollare tutte le sue certezze. La fanciulla misteriosa si rivelerà veleno e antidoto allo stesso tempo, al punto che, rimanere lontani diverrà impossibile.
Tobias lotterà con tutto sé stesso per non cedere alla passione che soltanto lei riesce a scatenare in lui.
Una drammatica perdita li separerà per molto tempo e un giovane sedotto dalla rara bellezza di Elodie, si insinuerà lentamente e significativamente nella sua vita.
Riuscirà il loro amore a trionfare o saranno condannati a vivere separati per il resto della loro vita?
Lettura consigliata ai maggiori di diciotto anni
Ben trovate care Fenici.
Non tutte le favole con principi e principesse si concludono nella maniera classica e questo libro ne è uno splendido esempio. Come sarà questo bellissimo erede di cui parla la storia? E l’eroina, sarà una dolcissima creatura o una tigre con le unghie ben affilate? Scopriamolo insieme.
Elodie ha dovuto lasciare gli amici e il proprio paese per seguire la sua famiglia. Il motivo? Il lavoro di suo padre. Impegnato in politica, deve traslocare portando i suoi cari in una terra straniera, dove la notte e il giorno hanno una ben misera demarcazione.
Tobias, principe ereditario, ha una meravigliosa fidanzata, bella, talentuosa, nobile. La vita e il fato lo mettono, però, davanti a una situazione difficile: la sera del suo ventiseiesimo compleanno, bagnata dal chiaro di luna, la figura di Elodie compare davanti ai suoi occhi, innescando una serie di scabrose conseguenze. La passione dilania i due, che da quel momento non riescono più a stare lontani. A gravare sulla vicenda è la giovane età della ragazza, allora sedicenne.
Tra i due innamorati si fa largo, ahimè, una misteriosa leggenda che li collega a un emiro arabo e a un tempio in un deserto. Cosa riserverà loro il futuro? Quali incredibili segreti nasconde l’antica profezia legata alla famiglia reale di Tobias?
Cominciato come un semplice romance, mano a mano, questo libro mi ha stupito, intrigato e meravigliato. L’eros unisce i protagonisti, rimanendo però in sottofondo e dando quel quid di piccante che non è niente male. L’amore in tutte le sue forme viene eviscerato, trasformando un principe in un semplice uomo perdutamente innamorato. Non voglio fare spoiler, ma sono profondamente commoventi i passi nel quali lui si prende cura della sua ex e… non aggiungo altro.
Il personaggio che mi è piaciuto di più? L’emiro che, come messaggero dei suoi dèi, conduce la coppia sull’orlo di un’estasi catartica per riscattare antichi torti da sanare.
Quindi sì, un romance, ma con un meraviglioso vaticinio ricco di poesia e commozione, che ci porta nei luoghi più sperduti e ci fa vivere con loro sogni meravigliosi.
A presto care Fenici e buona lettura con questo nuovo splendido libro di Samantha Dionigi.