Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione: Sen Çal Kapımı – 2×02

Recensione: Sen Çal Kapımı – 2×02

Sen Çal Kapımı torna dopo un inizio frizzante, commentato sempre  dal formidabile duo formato da Shelby e MariRiss, continua l’avventura di Eda e Serkan, al cui confronto Renzo e Lucia levatevi proprio. Qui trovate la recensione della puntata precedente  Buona lettura!

Progetto grafico a cura di Francesca Poggi

Shelby: Dopo un inizio dolce/amaro in cui  gli EdSer si sono ritrovati dopo cinque anni,  nel secondo episodio di Sen Çal Kapımı o Love is in the Air (questo titolo continua a causarmi conati di vomito), Serkan è deciso a riconquistare Eda.

MariRiss: Bah! Se Serkan disegnasse come tratta le donne saremmo nella cacca…

Shelby: Che vuoi che sia Mari, al nostro bell’architetto c’è voluto solo mezzo decennio per capire che non smetterà mai di amare l’unica che ha tirato fuori il suo lato umano.

Sicuro di stare bene Serkan Bolat? Hai letteralmente cacciato l’amore della tua vita perché dopo la guarigione non sopportavi neanche la tua ombra. Ora cosa è cambiato? Quasi niente, perché sei ancora un ca****e.

MariRiss: StronzoBolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat… Che ti fai vedere in giro per alberghi e ristoranti con il culo sul Ferrari di quell’essere arrogn… ops, scusa Shel! Mi è salito il Masini incrotalito.

Shelby: Tranquilla Serkanuccio riesce a far girare la balle a ogni essere vivente.

Solo ora si è reso conto della cavolata compiuta e fa di tutto per riparare: Tesoro mio una cena non è sufficiente però!

Devo ammettere che prendersi cura dei fiori che lei aveva piantato nel suo ufficio e che erano di sua madre gli fa guadagnare punti… ma non basta. Il nostro uomo non è cresciuto a pane e furbizia, credo che soffra della sindrome del gran paraculo!

Sen Çal Kapımı - Episodio 2

MariRiss: D’altra parte con due genitori come Aidan e Alptekin è normale aver ereditato qualche disturbo di personalità. 😂

Shelby: Decisamente avere quei due RincoBambi come genitori non aiuta. Mentre RobotBolat gioca al romanticone, gli altri cercano di capire se la piccola Kiraz è davvero la figlia di Melo… ma certooo e io sono la regina Elisabetta II in persona. 😂

MariRiss: Parliamoci chiaro… qua stanno facendo a gara a chi è più RincoRimba! Raga, vi pare davvero che una bimba sveglia come Kiraz possa essere figlia di una stupidotta come Melo? Nella stagione precedente mi faceva quasi tenerezza, adesso la trovo terribilmente irritante. Gli sceneggiatori hanno deciso di rovinarla del tutto. È così cretina che in una gara per pirla arriverebbe seconda!

Shelby: Se ci fosse una gara per pirla quasi tutti avrebbero buone probabilità di vittoria.

Il nostro ignaro architetto, Made in Turchia, incontra più volte Kiraz. Questa piccola diavoletta gli somiglia molto… peccato che non riesca a cogliere i segnali. Il nome della bimba significa ciliegia, frutto preferito del nostro mancato Sherlock; come lui è allergica alle fragole, si sveglia alle cinque del mattino e con i lego costruisce palazzi che lo impressionano così tanto che per un attimo ho pensato che le chiedesse di lavorare nel suo ufficio (sicuramente è più brava di Erdem)!

Sen Çal Kapımı - Episodio 2

Mamma Aydan e Seyfi, nello shock generale, arriveranno a tale conclusione, SherlockBolat, troppo impegnato a capire se Eda ha un altro uomo, non riesce collegare i neuroni… sveglia che ce la fai!

MariRiss: C’è nessuuuuuuuuuuuuuuuuuuunoooooo!? Sono l’ultimo neurone rimasto nella testa di Serkan Bolat… aiutatemiiiiiiiii! Qui fa freddo, è buio e mi sento tanto solo. ☹

Shelby: Eda invece continua a voler nascondere la verità perché teme che lui possa rifiutare sua figlia. Va bene che dopo la malattia lui non voleva sentir parlare di matrimonio e figli, ma nascondere una cosa del genere per tutto questo tempo non la trovo carina, soprattutto nei confronti della piccola Kiraz, che desidera conoscere suo padre che crede in missione nello spazio.

MariRiss: Ahi, ahi ahi… qui purtroppo Shel non posso che dirmi molto delusa perché quel che temevo si è realizzato. Avere ragione in alcuni casi dovrebbe darti soddisfazione, mentre io avrei voluto sbattere la testa contro il muro per la disperazione!

Ero in fremente attesa di una motivazione grave a sostegno della decisione di Eda, invece siamo stati investiti da una slavina di banalità. Per carità, è vero che la scoperta della gravidanza potrebbe aver spostato la curva delle sue priorità, eppure non posso che dirmi amareggiata.

Per il resto non temere dolce diavoletto Kiraz; se continua così papà tuo ce lo mando io nello spazio con un bel calcio nel suo nobile deretano…. così quando torna potrà dire di esserci stato davvero. 😂

Shelby: Mari, penso anche io che il motivo per cui i due si siano lasciati sia un pò banalotto… idee ne abbiamo? Decisamente no! Quindi diamo il via alle stron***e.

Ribadisco: gli incontri padre/figlia sono bellissimi e divertenti, i momenti dove i due innamorati si avvicinano per poi allontanarsi stupendi… tutto il resto continua a non essere minimamente interessante.

Nel finale Serkan mette a repentaglio la sua faccia baciando Eda, convinto che la donna sia ancora innamorata di lui perché ha trovato il plettro che le aveva regalato anni fa… arriva lo schiaf… invece no, Eda con una mossa a sorpresa afferra la testa dura di SerkanProvolone e lo bacia!

Non è proprio un limone ma un bacio a stampo visto che nella realtà sono fidanzati un pezzetto di lingua lo avrei mostrato, che siete sul set di Via col Vento? Misteri delle Dizi

MariRiss: Ehm… tutto molto bello nonostante il bacio di fine ottocento però … Serkan con quel codino nun se po’ vede’!

Shelby: Non saremo troppo cattivelle con Serkanuccio?

Naa, siamo due dolci angeli. 😂

Eccovi il promo del prossimo episodio di Sen Çal Kapımı.

Alla prossima Kizlar!

Click to rate this post!
[Total: 3 Average: 5]

StaffRFS

Lascia un Commento