Home » Recensione libri » Recensione: “Seduzione Deliziosa” di Tara Sivec – 1° vol. – Serie Chocolate Lovers

Recensione: “Seduzione Deliziosa” di Tara Sivec – 1° vol. – Serie Chocolate Lovers

Trama azzurro

Claire è una mamma single: fa la barista e aiuta la sua migliore amica a vendere sex toy, ma spera di riuscire presto a mettere su una pasticceria tutta sua per dare un futuro migliore al suo pestifero figlioletto, frutto di una notte d’amore con uno sconosciuto durante una festa universitaria. Era stata proprio lei a scappare la mattina dopo, senza lasciargli neppure il nome, perché il suo obiettivo era solo perdere la verginità… ma non rimanere incinta! Il “donatore di sperma” era stato impossibile da rintracciare, fino a quando, cinque anni dopo, Claire lo riconosce seduto proprio al bancone del suo bar: cosa fare adesso (a parte lasciarsi cadere dalle mani un vassoio pieno di ordinazioni)?
Questa volta Claire ha tutte le intenzioni di farsi ricordare. E non importa se di mezzo c’è il riconoscimento di una paternità, smagliature post-gravidanza e ingestibili crisi di panico… Anche una storia così può finire con un “e vissero felici e contenti”: basta forzare un po’ la mano al destino e puntare sul profumo del cioccolato.

Recensione azzurro

Vi piacciono le storie romantiche con incidenti paradossali ma divertenti?
Avete voglia di farvi quattro risate?
Non vi da fastidio un linguaggio piuttosto colorito? Allora questo è il libro adatto a voi!
Fatte le dovute premesse posso dire che questo libro è davvero uno spasso!
Claire all’età di 20 anni si ritrova mamma single senza nemmeno sapere il nome del ragazzo a cui ha donato la verginità, ora cerca di sbarcare il lunario con un lavoro come cameriera in attesa di realizzare il suo sogno di aprire una pasticceria, nel frattempo viene quasi costretta dalla sua amica Liz a vendere sex toys per arrotondare… e qui potete immaginare cosa può venirne fuori.
La storia parte nel momento in cui Claire rivede il “donatore di sperma” Carter, nel bar dove lavora e dopo questo incontro fortuito, il destino (sottoforma dei loro amici) li riporterà sulla stessa strada per far sbocciare quell’amore che era già nato la prima volta che si erano incontrati.
Le situazioni che si vengono a creare sono davvero esilaranti e al limite del ridicolo, anche solo le magliette che indossa il miglior amico di Carter, Drew, sono davvero degne delle migliori commedie americane. Una su tutte la maglia con scritto “Non sono un ginecologo ma le darò un’occhiata”.
Anche l’apparente assenza di istinto materno della protagonista fa molto ridere, naturalmente lei adora il piccolo Gavin… ma essendo un bambino pieno di energia e logorroico fino all’estremo, a volte la povera Claire si troverà a fare pensieri che di materno hanno ben poco.
Tutto il libro è un susseguirsi di battute divertenti, situazioni paradossali e un linguaggio che definire colorito è un eufemismo. Gli apparati riproduttivi maschili e femminili vengono citati con una frequenza che se non fosse divertente definirei allarmante, ammetto che verso la fine del libro il livello di volgarità ha reso il libro anche leggermente noioso, ma questa è una lettura che va fatta proprio se si vuole passare qualche ora in leggerezza, leggendo una storia che sicuramente non vincerà nessun premio per l’eleganza della scrittura ma che almeno ci fa fare delle risate in allegria.

Fiamme-Sensualità-hot NUOVE

Recensione a cura di:

Angelice

Editing a cura di:

Tayla

Acquistabile qui

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento