♦ Gaby Crumb, acquistabile qui ♦
Tra Connor e Ryan, entrambi membri dei Red Shadows, l’attrazione è innegabile. Come innegabile è il fatto che siano innamorati l’uno dell’altro. Connor però, non sembra disposto a perdonare Ryan per avergli mentito all’inizio della loro relazione. Almeno fino a quando non si rende conto che perdonargli una piccola bugia è il prezzo da pagare per essere finalmente felice con l’uomo che ama.
E mentre il loro amore inizia finalmente a crescere su basi solide, l’indagine per la cattura di Lucas, il capo dei Devil, porta alla luce una verità scomoda dal passato e molte più bugie di quante Connor pensava di dover affrontare.
Sono tornate le Ombre.
In questo libro Connor e Ryan finalmente si chiariscono e si rendono conto che, nonostante tutto, sono sempre stati innamorati. Le bugie fra loro erano dovute al lavoro di Ryan e non al loro rapporto; certo, Connor non aveva preso bene il fatto che Ryan non fosse un semplice poliziotto, ma un agente dell’FBI – temeva per le sue Ombre – e poi, visto il suo passato, per lui la fiducia è importante, ma chiariti alcuni punti, finalmente, per loro torna il sereno.
Le indagini su Lucas vanno avanti e riescono a intercettarlo; Robert ha visto una donna raggiungere la casa dove erano tenuti prigionieri, pochi giorni prima, ma quando si avvicinano ne nasce una sparatoria con gli uomini di Lucas. Le Ombre hanno la meglio, tuttavia Lucas riesce a scappare. Uno dei suoi uomini, ferito, rivela a Sly che lui è : “DOVE TUTTO È FINITO”.
Nebbia totale.
Connor, nel frattempo, decide di raccontare alle Ombre cosa ha scoperto sui suoi genitori e su Lucas, quindi tornano a casa sua per cercare altre prove che li possano aiutare a capire cosa intendeva il ferito. Nascosto in un muro, trovano un diario che si scopre essere della mamma di Connor. Leggendolo scoprono il passato di Lucas e della madre di Connor: si racconta di com’era Lucas da piccolo e poi da ragazzo, del ruolo del padre, un uomo violento, e di cosa lo ha fatto diventare un mostro. Si legge anche di come sono stati concepiti e del perché Connor è cresciuto con la mamma, mentre Sly no.
La situazione si fa un po’ più chiara e forse si scopre chi è la talpa (io sono scettica, non so perché, ma non mi torna) e… sorpresa! Cameron viene arrestato, ma le prove sono troppo perfette per essere vere.
Ora devo avere il quinto libro!
Bello come gli altri, intenso e sconvolgente per via del passato di tutti e anche di quello di Lucas, un mostro divenuto tale forse per non essere stato lui stesso vittima.
Una serie consigliatissima.
Recensione:
Editing: