Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione : Scream Queens – Episodi 1×11, 1×12 e 1×13 finale di stagione

Recensione : Scream Queens – Episodi 1×11, 1×12 e 1×13 finale di stagione

Episodi 1×11 “Black Friday”

e

1×12 “Dorkus”

 

L’undicesimo episodio si apre con il Black Friday e le Chanel al centro commerciale dove Red Devil prova ad ucciderle, ma con scarsi risultati. Nel frattempo Grace e Pete, accompagnati da Wes, denunciano la morte di Gigi, scoprendo però che tutto lo staff del dipartimento è stato licenziato e che ora a capo di tutto c’è solo Denise.

Chad inizia a pensare che fra Boone e Pete ci fosse stata una storia, nonostante il ragazzo ammetta solamente che l’amico morto era semplicemente una fonte per un proprio articolo.

scream-queens- 11-1

Chanel viene ferita al centro commerciale, e dopo essere stata ricoverata torna a casa con l’intenzione di uccidere la preside, visto che tutta la sorellanza pensa che sia proprio lei Red Devil.

Wes e Pete iniziano ad indagare su Gigi, e scoprono che la donna era la sorella di una delle ragazze presenti nel 1995, che poi si è suicidata per i sensi di colpa. Dopo la scoperta il ‘giornalista’ decide di andarsene dal campus senza alcuna ragione, Grace prova a fermarlo proponendogli di avere un rapporto con lui, Pete rifiuta ammettendo che non vuole che la sua ragazza perda la verginità con un assassino.

Dopo la conclusione del precedente episodio, che mi ha lasciato di stucco, il dodicesimo si apre sempre con Pete e Grace. Il ragazzo ammette di essere stato complice del piano dei Red Devil e che lui era il terzo assassino; gli altri due erano Boone e la sorella gemella.

La protagonista sul punto di andarsene, sconcertata dalle rivelazioni del suo fidanzato, ci ripensa quando inizia a sentire che Pete sta per rivelarle qualcos’altro. Ma proprio in quell’istante viene pugnalato alla schiena da Red Devil.

scream-queens- 12-2

Successivamente in una e-mail Zayday e Grace vengono accusate di non essere state presenti nel tentato omicidio della Munsch, ma per un errore la mail diventa virale, compromettendo l’immagine di Chanel che pensa anche di suicidarsi.

Chanel tenta di uccidere Melanie convinta che sia lei il vero killer, ma prima che riesca nell’intento, Zayday e Grace entrano nella stanza affermando che il vero assassino sia Hester. Le ragazze tornano alla Kappa e trovano la compagna ferita con una delle scarpe di Chanel; portata all’ospedale Hester punta letteralmente il dito contro Chanel #5 accusandola di essere stata lei a ferirla e quindi di essere l’altro Red Devil.

scream-queens 11-2

Finalmente, e dico sììì finalmente, sull’onda del finale stiamo avendo delle risposte. Oltre alle scottanti rivelazioni, in queste due puntate l’entusiasmo e il fermento per l’ultima puntata si fa vedere, e i personaggi per così dire secondari hanno più spazio.

Lasciando da parte la vipera di Chanel, che con il suo caratteraccio continua a colpire, ma a differenza dei sospetti creati nelle scorse puntate non sembra essere assolutamente lei il killer. Quindi dopo i due volti su tre rivelati dei Red Devil ora non resta che sapere chi è l’ultimo.

scream-queens- 12-1

In queste puntate, appunto, l’entusiasmo e la curiosità che si è accumulata nel corso di ogni singolo episodio crea molte aspettative per il tredicesimo, che sarà l’ultimo.

Questi, forse a mio dire, sono i due episodi migliori visti finora.

Non mi resta che aspettare di vedere l’ultimo e sperare di avere delle risposte, anche se non mi dispiacerebbe un’altra po’ di suspense come in “Pretty Little Liars”, a meno che non venga tirata per i prossimi cinque anni successivi, allora in quel caso forse è meglio di no.

Recensione a cura di :

BarbieKlaus

Editing a cura di :

Tayla

.

.

Episodio 1×13 “The Final Girl(s)”

Siamo arrivati all’ultimo episodio della prima stagione, che inizia con l’anno corrente (il 2016) dove alla Kappa non ci sono più le Chanel, ma Zayday, la presidentessa che ha reso la confraternita un posto migliore.

Wes e la preside stanno insieme, Chad ha fondato un’associazione per onorare gli amici che hanno perso la vita.

scream 13-1

Il secondo Red Devil era Hester, cresciuta in un manicomio insieme a Boone, che ha commesso quasi tutti gli omicidi, e a Gigi. Saputa la verità la Munsch accetta un ricatto dall’assassina.

Flashback: dicembre 2015, Denise crede ad Hester quando le dice che i killer sono le Chanel e le ragazza vengono arrestate. Durante il processo, a causa dell’arroganza di Chanel, lei e le sue complici vengono dichiarate colpevoli. Le tre giovani vengono spedite in manicomio, dove la numero 3 inizia una relazione con un infermiere. Numero 5 sotto l’effetto dei farmaci diventa la migliore amica di Chanel; che però una notte viene svegliata da un Red Devil con un coltello.

scream 13-2

L’ultimo episodio, nonché il tredicesimo, sembrava aver tutte le risposte alle domande che ci siamo posti fino ad ora.

Per me è stato un po’ uno shock scoprire che uno dei Red Devil era Hester, non me lo aspettavo. Ma il fatto stesso che non fosse poi così prevedibile, fa guadagnare punti a favore della serie.

Ho gioito nel vedere le Chanel spedite in manicomio, anche se sinceramente ci avrei mandato solo la vera Chanel. Ma si può dire che giustizia è stata fatta.

scream 13-3

Anzi, come se non bastasse, il finale ha preannunciato che non è finita qui, data la comparsa dell’ennesimo diavolo rosso.

Ora non resta che aspettare la seconda stagione. Sappiamo già che la serie verrà rinnovata con molte comparse/attori che ci hanno fatto battere il cuore, tra cui Taylor Laughter.

Inoltre, non mancano le anteprime che stanno già girando in rete.

Recensione a cura di: 

BarbieKlaus

Editing a cura di: 

Tati

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

StaffRFS

Lascia un Commento