Titolo: Salvare Wendy
Autore: Susan Stoker
Genere: Romanzo rosa / Suspense
Serie: Delta Force Heroes vol. 9
#1 Salvare Rayne
#2 Salvare Emily
#3 Salvare Harley
#4 Il matrimonio di Emily
#5 Salvare Kassie
#6 Salvare Bryn
# 7 Salvare Casey
# 8 Salvare Sadie
#9 salvare Wendy
Aspen “Blade” Carlisle è l’ultimo del suo team Delta Force a non aver ancora trovato l’amore… e si sente piuttosto demoralizzato al riguardo. Il che potrebbe spiegare perché si ritrova a chiacchierare con una promoter telefonica come se fosse un’amica che non sente da tempo. Ma è incredibilmente piacevole parlare con Wendy, così quando passano dalle chiamate occasionali mentre lei è al lavoro, a conversazioni serali sul cellulare, in un certo senso sembra la cosa giusta. Così giusta che alla fine Blade riesce a convincere la donna divertente e dolce a incontrarlo di persona.
Quando il loro primo vero incontro viene sabotato, Wendy Tucker è convinta che lei e Aspen abbiano commesso un grosso errore a pensare di portare la loro relazione al livello successivo. Ma lui è davvero perseverante, e non passa molto prima che Wendy permetta al bel soldato di passare con lei e Jack, il fratello adolescente che sta crescendo, più tempo di quanto abbia mai accordato a chiunque altro in passato. Però sa di avere dei limiti che non le consentono di avvicinarsi troppo ad Aspen, a prescindere da quanto le piaccia. Limiti definiti con cura per proteggere Wendy e Jack da un passato dal quale scappano da anni.
Ma frequentare Blade significa avere un’intera squadra di Delta a disposizione. Il che potrebbe tornare utile non solo con il passato di Wendy… ma anche con il presente, quando suo fratello si ritrova a dover affrontare una nuova minaccia.
Bonsoir, mes amies! No, non sono impazzita, ma forse noi ragazze di RFS sì, dato che non avendo trovato il libro disponibile in italiano siamo state abbastanza folli da volerlo leggere in francese. Curiose? Proseguite con la lettura, bellissime fenici.
Donc l’histoire… scheeeerzo!
La storia riguarda Aspen “Blade” Carlisle l’ultimo, ma non per importanza, del gruppo della Delta Force che tanto ci ha affascinato. È un uomo molto intenso, inutile dire bello, affascinante e decisamente ammaliatore, tanto che dopo una serie di telefonate con una promoter a cui ha continuato a rispondere e a conversare prima di giorno e poi per diverse notti fuori dall’orario di lavoro, decide di volerla conoscere e la convince a incontrarlo. Wendy Tucker è una donna che di fiducia non ne concede molta, anzi per nulla, e ha ottimi motivi per essere così diffidente, però non può resistere alla tentazione di incontrare Aspen fosse solo per una volta, peccato che l’incontro si rivela essere un disastro e per rimediare Aspen avrà il suo bel da fare.
Dire che era da molto tempo che non leggevo in francese è un eufemismo, eppure non mi ha deluso, anzi mi ha appassionato e mi ha catturato fin dalle prime pagine. La loro storia si è rivelata ricca di dettagli, meno turbolenta del previsto e molto più sentimentale. Parla della riscoperta di sé e dello spirito di sacrificio che molto spesso si fa in favore di chi si ama. Contiene anche una dose di eros che certamente aggiunge pepe alla storia e spoiler più o meno scontati. Lo stile di scrittura è molto fluido. Ho notato che la traduzione è più curata nella versione francese rispetto a quella italiana, fra l’altro non richiede la lettura dei volumi precedenti (sarebbe comunque un peccato per voi non averlo fatto, ehehe). Insomma, se come me tra alti e bassi (decisamente più alti) avete apprezzato questa serie, non appena arriverà in italiano vi fionderete ad acquistarlo e state sicure che non ve ne pentirete.
A presto con nuove librose avventure, fenici.