Home » Recensione libri » Recensione: Salvare Macie – Delta Force Heroes #11 di Susan Stoker

Recensione: Salvare Macie – Delta Force Heroes #11 di Susan Stoker

Titolo: Salvare Macie
Autore: Susan Stoker
Serie: Delta Force Heroes #11
Genere: Military Romance / Romantic Suspense
Autopubblicata
Data di uscita: 15 Maggio 2021
Salvare Rayne
Salvare Emily
Salvare Harley
Il matrimonio di Emily
Salvare Kassie
Salvare Bryn
Salvare Casey
Salvare Sadie
Salvare Wendy
Salvare Mary
Salvare Macie

Dopo anni di lontananza, Mercedes Laughlin si è finalmente riconciliata con il fratello maggiore. Avrebbe potuto finalmente familiarizzare con Truck e la sua nuova moglie, avrebbe dovuto essere il periodo più felice della sua vita… se un suo ex non avesse cominciato a crearle problemi. Aggiungiamoci anche il capo di Truck, il colonnello Colton Robinson, l’uomo che aveva incontrato in circostanze imbarazzanti e incredibile fonte di distrazione, e Macie si ritrova a dover affrontare più di quanto riesca a gestire.

Dal momento in cui si sono incontrati, Colt è rimasto affascinato da Macie, e aiutarla a superare un attacco d’ansia al matrimonio del fratello non ha fatto diminuire quell’attrazione. L’intenzione di fare il possibile per conquistarla c’è tutta, se non fosse per quella vocina che gli dice di andarci piano – finché una telefonata concitata lo costringe a cambiare i piani. Macie è stata presa di mira e Colt è determinato a tenerla al sicuro, mentre lui e suo fratello eliminano la minaccia.

Colt non permetterà che il suo amico perda di nuovo la sorella così presto… o di perdere l’occasione di avere un lieto fine con Macie, prima ancora che siano riusciti a iniziare qualcosa.

Salve fenici,

eccoci a un nuovo episodio di questa saga, che sa sempre come stupirci.

A parer mio, Salvare Macie può essere considerato più una novella che un romanzo vero e proprio e, rispetto a volume precedente, ha toni più leggeri.

Vi accenno qualcosina…

La squadra della Delta Force ha stavolta come eroe il bel capo di Truck e Co.: Colt è un uomo tutto d’un pezzo abituato a prendere decisioni difficili e in poco tempo. Si invaghisce della sorella “perduta” (se avete letto i precedenti libri sapete di cosa parlo, se invece non lo avete fatto… che aspettate?!) di Truck, Mercedes Laughlin. Non sarà semplice per lui conquistarla se consideriamo come i guai abbiano il brutto vizio di seguire quella benedetta ragazza.

Mercedes è una donna che cerca di rimettere insieme i pezzi di ciò che era e potrebbe ancora essere, si lascia alle spalle una difficile relazione e altrettante brutte sorprese la perseguitano ma, per fortuna, Colt non si farà sopraffare anzi correrà in suo aiuto tentando di salvarla e di conquistare il suo cuore.

Un bel racconto a lieto fine che coinvolge anche figure di spicco citate nei precedenti volumi, come per esempio il protagonista. Lui, di poco più grande di lei (il che non dispiace affatto), è deciso e con i piedi per terra come un uomo del suo calibro deve essere. Mi piace la sua bella figura rassicurante, adoro sapere che non si lascerà scappare nemmeno una possibilità con Mercedes e che, nonostante tutto, non la abbandona, anzi cerca d’integrarla nella sua “famiglia”, le forze armate. È un personaggio completo, a volte paternalistico, ma ha un ruolo ben preciso e la sua posizione gli richiede di essere proprio così in alcune circostanze, non per niente è un capitano che coordina diverse squadre.

Mercedes è una donna splendida, che a causa della sua famiglia (escluso Truck/Ford) e di relazioni passate sbagliate, non ha più fiducia in se stessa, inoltre soffre di alcuni disturbi che la paralizzano ma che cerca di tenere nascosti perché se ne vergogna. Avrà molta strada da fare per essere la persona che è destinata a essere. Dico “destinata a essere”, perché mi piace pensare che ogni essere umano abbia la possibilità di scegliere chi diventare senza condizionamenti. Errore mio, sogno una vita migliore per tutti per sentirsi in pace con se stessi e liberi di vivere una vita degna di essere vissuta (perdonate il gioco di parole).

La scintilla che porta dentro determinerà il suo cambiamento: la sua tenacia, il sentire dentro di sé il bisogno di rivoluzionarsi e il cercare di affrontare i propri problemi è la forza più grande che esista e, per questo motivo, lei è la mia eroina.

Questo romanzo, raccontato con un POV alternato dei protagonisti e ambientato ai giorni nostri, contiene scene hot e di azione in un miscuglio ben calibrato tra sentimento e dinamicità che rende la lettura scorrevole; è molto breve, si legge velocemente e rientra sicuramente nella classifica dei libri da portare con sé in spiaggia, tra un bagno e un cocktail renderà più piacevole le vostre letture estive.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Titolo: Salvare Macie Autore: Susan Stoker Serie: Delta Force Heroes #11 Genere: Military Romance / Romantic Suspense Autopubblicata Data di uscita: 15 Maggio 2021 Salvare Rayne Salvare Emily Salvare Harley Il matrimonio di Emily Salvare Kassie Salvare Bryn Salvare Casey Salvare Sadie Salvare Wendy Salvare Mary Salvare Macie Dopo anni di lontananza, Mercedes Laughlin si è finalmente riconciliata con il fratello maggiore. Avrebbe potuto finalmente familiarizzare con Truck e la sua nuova moglie, avrebbe dovuto essere il periodo più felice della sua vita... se un suo ex non avesse cominciato a crearle problemi. Aggiungiamoci anche il capo di Truck, il colonnello…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Veronica.Lady Shanna

Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento