Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione: Romulus – 1×03–04

Recensione: Romulus – 1×03–04

Romulus

Progetto Grafico a cura di Francesca Poggi

Continua la mia avventura nell’VIII secolo a.C. nella serie Made in Italy Romulus. 

Il dubbio che attanaglia gli spettatori e me è il seguente: “Ma chi cavolo è Romulus?”

Visto che il gemello di Yemos è morto, credo che il legame fraterno che si sta instaurando con Wiros darà vita alla leggenda di Romolo e Remo. Se tutti credono che sarà Yemos il re si sbagliano. Wiros ha il marchio che lo lega alla madre dei lupi, questo stronzetto bugiardo sarà Romolo e alla fine ucciderà Yemos ovvero Remo. Questa per ora è l’idea che mi sono fatta. Se qualcuno ha altre teorie sono curiosa di saperle. Capisco che tutto ciò sia molto ingarbugliato, ma la storia è un caos vero e proprio.

Senza ulteriori indugi, dopo la bellissima sigla cantata da Elisa vi parlerò di tutto quello che è successo in questi due episodi mentre qui ci sono quelli precedenti.

Ormai tutti hanno capito che i protagonisti sono: Yemos, Wiros e Ilia, tutto il resto è noia.

Romulus - 1x03–04

Ilia, con lo sgomento dei genitori e di tutti, sopravvive al rituale di morte a cui era stata sottoposta. Se Amulius e Gala hanno il desiderio che la figlia torni a essere una vestale, avranno una cocente delusione. La giovane vuole parlare con il sacerdote del dio Marte, il suo destino è diventare una guerriera. Lei non cerca la pace ma la giustizia. Il disappunto di Gala ci fa capire che madre straordinaria sia, preferirebbe una figlia morta che seguace del dio Marte!

La giovane inizia il suo addestramento, verrà legata come un salame, dovrà danzare al ritmo di un tamburo, avrà una visione di lei che giace con Estos e alla fine inizierà a usare la spada. Il suo percorso per ora è il più interessante.

Romulus - 1x03–04

Wiros e Yemos invece intraprenderanno una nuova avventura perché costretti a lasciare la foresta… indovinate per colpa di chi? Wiros ovviamente. Il giovane, dopo aver ucciso un suo compagno per difendersi, racconterà al resto del gruppo che è stato ucciso dalla potente Lupa. I giovani partiranno per recuperare il corpo, una volta arrivati troveranno i resti di Ostos mutilati. Wiros pensa di averla scampata… ingenuo, dietro il corpo di Ostos è incisa la V, la stessa che ha Wiros e lo lega alla Lupa. Speravo che sarebbe morto, invece Yemos uccide tutti e lo salva. Secondo me si pentirà di questa decisione. I giovani si recheranno a Gabi, ma durante il tragitto incontreranno proprio gli uomini della Lupa.

Romulus 1x03–04

Nel frattempo Silvia, madre di Yemos e Estos, convince i vari capi dell’innocenza del figlio, il colpevole è Amulius. Riuscirà la donna a salvare l’unico figlio che le rimane?

Romulus 1x03–04

I primi due episodi erano caotici e noiosi, perché dovevano farci conoscere i protagonisti e la storia, purtroppo andando avanti la situazione non è migliorata. La storia per me è ancora debole e noiosa e gli attori non brillano.

Il protolatino non c’entra se in altre serie o film i personaggi padroneggiano in maniera eccellente lingue inventate, il problema è proprio nella recitazione davvero scialba contornata spesso da dialoghi sciocchi e senza senso.

Romulus 1x03–04

Molti amano Romulus e gridano al capolavoro, io per ora mi sento di gridare: “Romulus è noioso e continua a farmi schifo!”

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Serena Oro

Serena Oro
Lilian Gold

Lascia un Commento