Home / Recensione libri / Recensione: “Ritorno a casa – Serie Home #1” di C. Cardeno

Recensione: “Ritorno a casa – Serie Home #1” di C. Cardeno

Titolo: Ritorno a casa
Titolo originale: Home again
Autore: Cardeno C.
Serie: Home (#1)
Data pubblicazione: 28 Marzo 2020
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Collana: Rainbow
Genere: M/M (Contemporaneo)
Noah Forman si sveglia in un ospedale senza ricordare come ci è arrivato.
L’unico pensiero che lo conforta è l’arrivo imminente di Clark Lehman, l’uomo che ama da sempre.
Ma quando Clark si presenta, Noah scopre di non ricordare nulla nemmeno degli ultimi tre anni, e non ne capisce il motivo.
Pian piano i ricordi del suo passato recente torneranno a galla e i due avranno modo di confrontarsi su ciò che è realmente accaduto un giorno di tre anni prima…

Ci guardammo intensamente, lasciando i nostri sguardi liberi di scorrere sui nostri corpi.

Perché volesse guardare me mentre poteva semplicemente guardarsi allo specchio, non lo capivo. Quell’uomo era stupendo.

(tratto dal libro)*

È una storia molto romantica quella di cui mi accingo a parlare. Un uomo si risveglia in ospedale e scopre di aver dimenticato gli ultimi tre anni di vita. L’unica sua certezza è la presenza del suo compagno Clark e l’amore che ha condiviso con lui da quando era un tredicenne ribelle.

Da questo punto in poi l’intreccio procede lungo due filoni: uno percorre il tempo presente, con i due uomini che si ritrovano e provano ad andare avanti; la seconda rivive invece i momenti passati: l’incontro, l’innamoramento, il primo bacio, gli anni di attesa e la loro prima volta.

L’amore, il romanticismo, la passione tra i protagonisti sono così forti che iniziamo davvero a chiederci quale evento possa mai essere successo tanto da traumatizzare Noah facendogli perdere la memoria. Il mistero che andremo a scoprire è sufficientemente complesso e ben pensato da rappresentare un buon svolgimento per questa storia d’amore, ci struggeremo per una separazione motivata da eccesso di sicurezza e troppo amore.

Molta glassa, molto sesso esplicito ma, tutto sommato, anche una buona storia sottostante.

Lo stile è piacevole e molto scorrevole, le caratterizzazioni ben pensate e, nonostante siano tanto, troppo “positive”, non impediscono ai protagonisti di compiere errori.

Presente anche la tematica del coming out difficile nell’ambito di una famiglia troppo rigida.

«Per quanto mi piacerebbe poterlo fare, non c’è modo di tornare indietro a quella notte e comportarsi in modo diverso, Noah. Non posso ricominciare da zero né far sì che ci vengano dati indietro gli anni che abbiamo perso. Ma posso prometterti che, a partire da ora, non ci lasceremo mai. Per nessun motivo. Non importa cosa succeda. Posso prometterti il lieto fine.»

Leccai dalla base del collo di Clark fino al suo mento e poi alle sue labbra.

«Posso avere quel lieto fine, ora?»

(tratto dal libro)*

Titolo: Ritorno a casa Titolo originale: Home again Autore: Cardeno C. Serie: Home (#1) Data pubblicazione: 28 Marzo 2020 Casa Editrice: Triskell Edizioni Collana: Rainbow Genere: M/M (Contemporaneo) Noah Forman si sveglia in un ospedale senza ricordare come ci è arrivato. L’unico pensiero che lo conforta è l’arrivo imminente di Clark Lehman, l’uomo che ama da sempre. Ma quando Clark si presenta, Noah scopre di non ricordare nulla nemmeno degli ultimi tre anni, e non ne capisce il motivo. Pian piano i ricordi del suo passato recente torneranno a galla e i due avranno modo di confrontarsi su ciò che è realmente accaduto un giorno di tre…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento

x

Check Also

Recensione in anteprima: “Solo un Gioco” The Gambling Series #1 di Mary Durante e V.B.Morgan

Eddie Drake. Quarantun anni. Un poliziotto dalla dubbia ...