Home » Recensione libri » Recensione: Rise of the fallen di Donya Lynne serie All the King’s men#1

Recensione: Rise of the fallen di Donya Lynne serie All the King’s men#1

Salve Fenici, oggi vi proponiamo una serie inedita in Italia nella speranza che qualche casa editrice la traduca per farla leggere anche a chi non sa l'inglese. Leggete il nostro parere su Rise of the Fallen di Donya Lynne il primo libro della serie All the King's men Titolo in inglese: Rise of the fallen Autore: Donya Lynne Serie: ( AKM)  All the King's men#1 Genere:  erotico, paranormal Data in uscita in italia? 1-Rise of the Fallen 2-Heart of the Warrior 3-Micah's Calling 4-Rebel Obsession 5-Return of the Assassin 6-All the King's Men: The Beginning 7-Bound Guardian Angel 8-Black 9-Micah's…

Score

Voto Utenti : 4.8 ( 1 voti)

Salve Fenici, oggi vi proponiamo una serie inedita in Italia nella speranza che qualche casa editrice la traduca per farla leggere anche a chi non sa l’inglese.

Leggete il nostro parere su Rise of the Fallen di Donya Lynne il primo libro della serie All the King’s men

Titolo in inglese: Rise of the fallen

Autore: Donya Lynne

Serie: ( AKM)  All the King’s men#1

Genere:  erotico, paranormal

Data in uscita in italia?

1-Rise of the Fallen

2-Heart of the Warrior

3-Micah’s Calling

4-Rebel Obsession

5-Return of the Assassin

6-All the King’s Men: The Beginning

7-Bound Guardian Angel

8-Black

9-Micah’s Bride

10-Raven’s Gift

Nelle strade di Chicago esiste una inquieta tregua centenaria fra i vampiri e i loro cugini lontani, una razza di mutaforma chiamata drecks. L’agenzia di controllo dei vampiri, All the King’s men (AKM), è incaricata di mantenere la tregua, ma quando l’esecutore Micah Black perde il suo compagno e cade nell’agonia biologica risultata dal legame rotto, lui testa i limiti della tregua cercando Apostle, un leader nella comunità dei dreck. Micah vuole che Apostle lo uccida, una richiesta che Apostle è molto più che felice di soddisfare.

Quando l’ex medico dell’esercito Samantha Garrett inavvertitamente interrompe il piano e salva la vita di Micah,una reazione a catena mette il cuore di Micah su una rotta di collisione con quello di Sam, ma lui dovrà proteggerla da Apostle e il suo ex marito ossessivo, Steve, se avranno mai una occasione. Riuscirà Micah a tenere insieme le sue emozioni per tenere Sam in vita?

traduzione Enza e Angelica staff RFS

attenzione libro per pubblico adulto

Fenici, è stato un piacere, dopo tanto tempo, leggere un libro sui vampiri.
Devo confessarvi che ero prevenuta, dopo poche pagine sembrava che il libro avesse preso la via di tanti altri, difatti ho notato la somiglianza con altri romanzi noti, malgrado ciò l’autrice è riuscita a imporre una sua originalità. La caratteristica che, a mio parere, ha reso unico questo libro è stato vedere un vampiro mettere a nudo le sue sofferenze a causa della fine di una relazione; quando i vampiri scelgono un compagno e poi lo perdono, la sofferenza li può portare verso l’auto-distruzione.
Nel corso della sua vita, Micah ha perso una compagna, durante il Medioevo, e ora che è stato lasciato dal compagno, la strada che ha intrapreso, buia e cupa, lo porta vicino alla morte.
Sarà un’umana, Samantha, che vedendolo mentre subisce un pestaggio da parte di un gruppo di Dreck (mutaforma con sembianze umane), interviene per salvarlo sparando un colpo di pistola e ferendo un aggressore.
La ragazza si porta a casa Micah e lo cura, ma lui si sente subito attratto dal suo sangue e finalmente, dopo un lungo digiuno, inizia ad alimentarsi; le regole dell’organizzazione AKT pretendono che i vampiri, dopo essersi sfamati con il sangue umano cancellino i ricordi dell’aggressione alle vittime, ma Micah, ribelle di natura, cancella solo parzialmente la memoria della ragazza, difatti vuole che lei si ricordi di lui poiché è stato il profumo del suo sangue a riportato alla vita.
Ora, lo scopo di Micah è di tenere al sicuro Samantha dai Dreck che, sicuramente, vorranno vendetta. Purtroppo, la ragazza, non dovrà guardarsi le spalle solo da questi malvagi esseri, ma anche dal marito sadico e violento, dal quale era scappata.
La vita di Micah e Samantha sarà messa a dura prova, i componenti del AKT non sono d’accordo con le scelte del loro compagno, e Micah, fedele al suo status di ribelle e solitario, forse tirerà troppo la corda.
Nel romanzo sono presenti dei personaggi con molte storie ancora da raccontare, questo mi fa pensare che la serie sarà collegata, pertanto sarà meglio leggere i libri in ordine.
Fenici, un’ultima cosa, non posso non accennare al fatto che durante la lettura sono incappata in alcune scene di sesso esplicito, anche se non volgare.
Che altro dirvi senza privarvi della scoperta nella gioia della lettura? Niente, non mi resta altro che augurarvi buona lettura.

 

 

ladykira

ladykira
Babyladykira Admin founder RFS

Lascia un Commento