Home / Recensione libri / Recensione: “Riparto da te” di Jane Graves

Recensione: “Riparto da te” di Jane Graves

Trama

Tornata da una vacanza, Darcy McDaniel si ritrova senza casa, senza soldi e senza più rispetto per se stessa: il suo ricco marito è scappato portandosi via tutto quello che possedevano. Quando John Stark, esperto nel recupero crediti, le sequestra anche la sua amata Mercedes, Darcy riesce a farsi assumere proprio da lui per potersi mantenere. Tutto ciò nonostante John detesti la gente snob e nullafacente, e nutra il forte sospetto che quella donna viziata non potrà che procurargli guai. Quello che non si aspetta è che invece si riveli un’ottima collaboratrice, e addirittura lo faccia impazzire di desiderio. Eppure Darcy è l’ultima cosa di cui un solitario come lui avrebbe bisogno…

RIPARTO DA TE ( Hot Wheels and High Heels ) è il primo romanzo della serie “Playboys”, detta anche serie “Plano, Texas” dal nome della città in cui sono ambientate le storie.
La serie comprende inoltre “Magica Las Vagas ”,( cliccate qui per leggere la recensione) “Black Ties and Lullabies” e “Heartstrings and Diamond Rings”.

Recensione

Ho letto questo libro dopo aver finito” Magica a Las Vagas” , per errore non avevo visto che facevano parte di una serie, ma poco male i libri si leggono bene anche separati, che tanto mi aveva entusiasmata e fatto ridere, perciò avevo aspettative altissime da questo romanzo, che purtroppo non si sono rivelate fondate; non posso definire questo libro brutto, ma non all’altezza del precedente. La storia racconta di Darcy e John che  s’ incontrano la prima volta in quanto lui  deve sequestrare la Mercedes di lei,  perché il marito è scappato via lasciandole una marea di debiti e,  come da copione,  al primo incontro i due non si sopportano, e lei cerca in tutte le maniere di salvare la sua adorata macchina prendendolo in giro.  Darcy, ridotta sul lastrico e costretta ad abitare con i suoi genitori, (benché sia una donna matura di quasi 40 anni) per una serie d’eventi si trova a lavorare presso l’ufficio recupero crediti di cui John è il proprietario. Dopo alcuni battibecchi e incomprensioni, tra i due scatta la scintilla del desiderio erotico, che si trasformerà in poco tempo in amore. Assolutamente una storia gradevole, John è un dispotico eccezionale e Darcy una snob molto convinta, che solo dopo la prima metà del libro, quando inizia a diventare una persona senza la “puzza sotto il naso”,  inizia a diventare più simpatica, per poi arrivare alla fine del romanzo ad essere una donna molto alla mano e gradevole completamente diversa da quella conosciuta all’inizio. Ma niente da fare, il libro non ha la stessa dose di comicità di “Magica Las Vagas”, sembra quasi che la scrittrice sia maturata tra la stesura dei due libri. Sinceramente non  posso dire che non merita di non essere letto, ma rimane uno di quei libri che appena finito non ti resta  impresso nella memoria e indubbiamente, se lo avessi iniziato per primo, non mi avrebbe invogliata a comperare il secondo. Voi lo avete letto? Cosa ne pensate? Avete avuto la mia stessa sensazione?

Fiamme Sensualità Medio

Recensione a cura di:

LadyKira

Editing a cura di:

Bettina

Clicca G+ - aiuta a far crescere il sito

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento

x

Check Also

Doppia Recensione: ”Secret Love – Love serie’s #” di Alice Marcotti

Titolo: Secret Love Autore:Alice Marcotti Editore:Self Genere:Romance Serie ...