Home » Recensione libri » Recensione: Revelation – Serie: Revelation series #1 di Randy Cooley Wilson

Recensione: Revelation – Serie: Revelation series #1 di Randy Cooley Wilson

Titolo: Revelation
Serie: Revelation series #1
Autrice: Randy Cooley Wilson
Editore: VIRGIBOOKS
Genere: Fantasy romance
Data di uscita: 15 ottobre 2021

Revelation #1
Restraint #2
Redemption #3
Revolution #4
Restoration #5
Dark Paradise #6

Nell’oscuro mondo dei protettori, il futuro è dominato dal fato. L’amore è destinato a soccombere. Il sacrificio tempra gli spiriti. Dall’autrice bestseller Randi Cooley Wilson, un romanzo fantasy New Adult che ti farà conoscere un segreto divino, un protettore leale ed un amore proibito.

La diciottenne Eve Collins è appena approdata al college, ma non ha idea che, fra poco, le verrà fatta una rivelazione che stravolgerà per sempre ciò che credeva di conoscere riguardo la sua famiglia ed altererà il corso della sua vita.
Mille domande le affollano la mente, ma solo una persona tenace tutte le risposte.

Asher San Michele. Un ragazzo affascinante, ma oscuro e misterioso. Ad Asher è stato affidato il costo di proteggere Eve a tutti, ma gli è stato anche proibito di innamorarsi di lei.

Lottando ogni giorno contro l’attrazione che li avvince sempre più stretti, Eve ed Asher si caleranno in un mondo occulto, intriso di tradimento e dominato dalle tenebre. Un mondo dilaniato da una guerra che va avanti da secoli. Un mondo in cui saranno costretti a scegliere fra ciò che è giusto e ciò che sarà veramente…

Revelation è un fantasy romance, primo volume dell’omonima serie.

Eve Collins è una diciottenne apparentemente come molte altre. È appena approdata al college e, durante una noiosa lezione, conosce un ragazzo affascinante e tenebroso, Asher St Michael. A seguito di questo incontro, e delle rivelazioni che seguiranno, la vita di Eve cambierà per sempre.

Questo libro, com’è semplice supporre, è per lo più introduttivo. Ci vengono presentati i protagonisti, i comprimari, l’ambiente in cui la storia si svolge e vengono messe le basi per la guerra che sembra pronta a scoppiare tra il bene e il male.

I personaggi sono sufficientemente ben delineati, ma credo che buona parte del loro reale potenziale sia ancora nascosto. L’autrice ha creato un gruppo di figure che spiccano e si amalgamano bene per caratteri e personalità opposte e differenti. Ho adorato particolarmente Callan, che con la sua indole  esuberante e la battuta sempre pronta è capace di stemperare anche le situazioni più tese.

In questa prima parte non ci  sono grandissimi colpi di scena, ciò che accade segue schemi abbastanza tipici, ma l’esposizione crea una bella tensione narrativa, crescente di capitolo in capitolo, che promette bene e mi porta a immaginare un seguito con maggiore azione e intensità.

La narrazione si svolge con il giusto tempismo, tutti gli avvenimenti, anche quelli soprannaturali, vengono ben spiegati e argomentati.

Nulla è lasciato al caso o alla supposizione. Ad esempio, il rapporto che lega Asher e Eve è quasi immediato e in breve tempo diviene particolarmente intenso, ma la spiegazione che l’autrice fornisce nel corso della storia permette al lettore di non considerarla superficiale.

Nell’esposizione ho trovato qualche punto debole: nel testo sono presenti alcuni refusi, forme e tempi verbali errati che disturbano un lettore più attento. Nulla, comunque, che un editing più approfondito non possa migliorare.

Di sicuro, questo primo romanzo ha stuzzicato la mia curiosità e gettato una base solida per creare delle belle aspettative. La narrazione, infatti, si conclude durante un avvenimento che dovrebbe creare importanti reazioni, e sono davvero interessata a scoprire in che modo si evolveranno le varie vicende, dal momento che di carne a cuocere ne è stata messa non poca.

L’autrice è stata abile ad abbagliare il lettore, focalizzando l’attenzione sul legame dei protagonisti e svelando contemporaneamente alcune informazioni salienti. La forte chimica tra Ash e Eve ti spinge a volerne sapere sempre di più, su come andrà tra loro, sulla loro natura e su che ciò realmente sono in grado di poter fare e/o diventare.

La serie, se ben sviluppata, a mio parere ha le giuste caratteristiche per far breccia nel cuore di molti lettori.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Titolo: Revelation Serie: Revelation series #1 Autrice: Randy Cooley Wilson Editore: VIRGIBOOKS Genere: Fantasy romance Data di uscita: 15 ottobre 2021 Revelation #1 Restraint #2 Redemption #3 Revolution #4 Restoration #5 Dark Paradise #6 Nell'oscuro mondo dei protettori, il futuro è dominato dal fato. L'amore è destinato a soccombere. Il sacrificio tempra gli spiriti. Dall'autrice bestseller Randi Cooley Wilson, un romanzo fantasy New Adult che ti farà conoscere un segreto divino, un protettore leale ed un amore proibito. La diciottenne Eve Collins è appena approdata al college, ma non ha idea che, fra poco, le verrà fatta una rivelazione che stravolgerà per sempre…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Veronica.Lady Shanna

Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento