Home » Recensione libri » Recensione: “Senza respiro” di Suzanne Brockmann

Recensione: “Senza respiro” di Suzanne Brockmann

Trama

Dopo la morte del marito Griffin, Alessandra Lamont è entrata in un incubo. Un boss malavitoso rivuole il milione di dollari che Griffin gli ha rubato, e le concede solo ventiquattr’ore per restituirlo. Rimasta sola, Alessandra non si fida di nessuno, neppure dell’agente Harry O’Dell, incaricato di proteggerla. Così sfrontato da non farsi scrupolo a manifestarle il proprio interesse, è anche trasandato, scortese e arrogante, l’esatto contrario di quello che lei ha sempre cercato in un uomo. Eppure quando la salva dall’esplosione che le distrugge la casa, sarà proprio a lui che Alessandra si affiderà in una fuga senza respiro. Perché Harry è la sua unica speranza per sopravvivere. Anche se, restare viva, può comportare il tremendo rischio di innamorarsi.

Recensione

Premetto che questo libro é stato pubblicato in USA nel 1999, é uno dei primi romanzi scritti dell’autrice e quindi fra i primi romantic suspance . Infatti, nonostante il libro parta con un ritmo incalzante e un alternarsi di vicende dei protagonisti che rende la lettura scorrevole ed adrenalinica, a metà libro la suspance viene mancare. Le azioni dell’ FBI sono ingenue e poco credibili. Harry ricorda i personaggi interpretati da Mel Gibson, trasuda testosterone ed é geniale nel trovare le soluzioni se pur all’apparenza folli, gli abiti eleganti gli vanno stretti e sulle spalle si porta il peso di un passato molto doloroso. Allie per contro é la classica bella donna che ha sempre fatto affidamento sulla propria avvenenza per cavarsela, e ora invece deve ritrovare quella parte di sé che ha tralasciato per sopravvivere.

I protagonisti, i figli di Harry, la coppia non protagonista sono ben caratterizzati  e le problematiche affrontate con adeguata profondità psicologica. Il libro mi é piaciuto molto per l’umanità dei personaggi e per l’amore che trionfa anche sulle situazioni più complicate.

Fiamme Sensualità Medio

LadyWolverine

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento