Home » Recensione libri » Recensione: “Resistenza – Harris Brothers vol. 2” di Amy Daws

Recensione: “Resistenza – Harris Brothers vol. 2” di Amy Daws

TITOLO: RESISTENZA
TITOLO ORIGINALE: ENDURANCE
SERIE: HARRIS BROTHERS #2
AUTRICE: AMY DAWS
EDITORE: HOPE EDIZIONI
GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE / SPORT
DATA D’USCITA: 28 AGOSTO 2020
1.   La Sfida
2.   Resistenza
3.   Keeper
3.5 End gol
4.   Surrender
5.   Dominate
6.   Payback
Lui l’aveva rifiutata. Lei, da quel momento, lo aveva detestato. Ora, devono ingannare tutti, fingendo di piacersi e di avere una relazione.
Tanner Harris ha trascorso gli ultimi mesi a scoparsi buona parte delle ragazze dell’East London, ritrovandosi spesso nei pasticci. Finché, una sera, il rischio di farsi beccare per strada dai paparazzi, nudo come un verme e con un principio di congelamento al serpente, lo obbliga a mettere la parola “fine” alle sue avventure, tutt’altro che discrete.
La dottoressa Belle Ryan, tempo prima, aveva creduto che Tanner Harris potesse essere il ragazzaccio perfetto col quale alleviare un po’ di stress, dopo le lunghe ore trascorse in sala operatoria. Ma, a seguito di un gelido rifiuto da parte del calciatore più “facile” di Londra, era giunta a odiarlo.
Tuttavia, una sera, Belle fa l’errore di andare in suo soccorso. Da quel momento, per salvare la faccia e le rispettive carriere, i due dovranno fare molto di più che provare ad andare d’accordo.
Giorno dopo giorno, tra finti appuntamenti romantici e veri scatti di collera, la rabbia si trasforma in desiderio e gli animi si scaldano di passione. Belle e Tanner riusciranno a opporsi al richiamo irresistibile dei sensi? E se, oltre all’attrazione fisica, dovessero entrare in gioco anche i sentimenti?

Tanner Harris incarna l’idea del calciatore: bello, di talento e soprattutto donnaiolo. Lo sa bene Belle Ryan, medico chirurgo, che ne rimane affascinata. Per una serie di equivoci i due si ritrovano a fingere di stare insieme, ma non sarà facile, soprattutto perché la dottoressa è arrabbiata per un vecchio rifiuto.

I due protagonisti non potrebbero sembrare più diversi di così: lui una vita totalmente dedicata al calcio, lei alla medicina. Tuttavia hanno entrambi delle ferite e delle fragilità che nascondono al mondo, che possono essere guarite grazie all’appoggio che riescono a darsi a vicenda, al sentimento che piano piano viene fuori e li travolge. La loro relazione, infatti, sembra basata sulla passione: litigano, ma vanno perfettamente d’accordo sotto le coperte. Quella che sembra una semplice storia di sesso finisce per coinvolgerli, li porta presto a fare i conti con quello che provano realmente.

La cosa bella di questo romanzo è il fatto che non è una semplice storia d’amore, ma riesce ad affrontare temi importanti, a volte sottovalutati: il cambiamento e i rapporti familiari. Tanner si ritrova a dover contare solo su sé stesso, dopo che il gemello inizia a farsi una propria vita; Belle, invece, cerca di affermarsi nel suo lavoro e di superare la mancanza della sua famiglia, che non è mai stata presente e non l’ha mai supportata. Sono due anime che hanno bisogno l’uno dell’altra, insieme riescono a trovare la forza di credere in qualcosa di vero e autentico, ad avere una motivazione per aggiungere qualcosa alla loro vita.

Il romanzo, essendo il secondo volume di una serie, vede presenti anche personaggi già conosciuti, che rendono il panorama narrativo ancora più ricco. È un susseguirsi di scene e vicende comiche, esilaranti, ma allo stesso tempo vere, commoventi e forti che mi hanno lasciato con il fiato sospeso e spesso fatto piangere. Il libro ha un bel ritmo, mai noioso, che ti spinge a leggerlo tutto d’un fiato, perché la storia di Belle e Tanner non potrà far altro che coinvolgervi dalla prima all’ultima pagina.

Lo consiglio caldamente a chi ama i romanzi sport romance, a chi ha apprezzato il primo volume della serie, ma anche a chi non lo ha letto. Il romanzo infatti può essere anche letto senza conoscere il precedente, perché tutti i vecchi personaggi sono in qualche modo riproposti. Un libro che è un piccolo mondo di amore, risate e sogni.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
TITOLO: RESISTENZA TITOLO ORIGINALE: ENDURANCE SERIE: HARRIS BROTHERS #2 AUTRICE: AMY DAWS EDITORE: HOPE EDIZIONI GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE / SPORT DATA D'USCITA: 28 AGOSTO 2020 1.   La Sfida 2.   Resistenza 3.   Keeper 3.5 End gol 4.   Surrender 5.   Dominate 6.   Payback Lui l’aveva rifiutata. Lei, da quel momento, lo aveva detestato. Ora, devono ingannare tutti, fingendo di piacersi e di avere una relazione. Tanner Harris ha trascorso gli ultimi mesi a scoparsi buona parte delle ragazze dell’East London, ritrovandosi spesso nei pasticci. Finché, una sera, il rischio di farsi beccare per strada dai paparazzi, nudo come un verme e con un…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento