Home / Contemporary Romance / Recensione: “Realmente noi” di Emma Chase (Royal Series #2.5)

Recensione: “Realmente noi” di Emma Chase (Royal Series #2.5)

Buongiorno Fenici, oggi Kiki ci parla di “Realmente noi” di Emma Chase (Royal Series #2.5)

Nessuno ha mai detto che crescere dei figli sia una cosa facile… Ma crescere degli eredi al trono? Vent’anni dopo l’Incontro Reale tra Henry e la sua Sarah, il re è molto preoccupato per il futuro della maggiore delle sue figlie, Jane. La principessina, infatti, non ha un carattere per niente facile. È arrogante e certe volte si comporta in modo davvero insopportabile con chi le sta intorno. Riuscirà Henry a farle capire che se vuole davvero diventare la regina di Wessco, dovrà imparare il vero significato del rispetto?

Il libro di cui vi parlo oggi è Realmente noi, novella numero 2.5 della bellissima Royals Series scritta da Emma Chase e pubblicata in Italia grazie a Newton Compton.

Care Fenici, difficile scrivere una recensione per una novella di una ventina di pagine, ma questa volta ne vale davvero la pena. Ho adorato, come moltissime altre lettrici, le storie dei due eredi alla famiglia reale di Wessco, Nicholas e Henry, ma è la storia di quest’ultimo che mi è rimasta nel cuore. Lo scapestrato secondo genito, playboy incallito e bon viveur, costretto a venire a più miti consigli perché suo fratello maggiore, per amore, decide di rinunciare al trono, aveva avuto il suo lieto fine nel libro precedente dove aveva conosciuto la sua splendida Sarah. Un romance che sarebbe stato impossibile non adorare, tanta era la differenza tra i due protagonisti e le scintille che facevano ogni volta che stavano assieme. La dolce e timida Sarah era riuscita, inaspettatamente, a fare breccia nel cuore del bellissimo principe, piegandosi a un amore forte come una roccia.

In questa novella li ritroviamo dopo vent’anni, ormai Re e Regina di Wessco. La nonna Leonore è venuta a mancare, ma loro hanno saputo trovare la chiave per diventare i Reali amatissimi che servivano al popolo, e nel frattempo non sono stati con le mani in mano, sfornando ben cinque figli! Così dopo Jane, la primogenita ed erede al trono, sono arrivati Edward, Margareth, Isabel e infine il piccolo e pestifero Gilbert, coccolato da tutti.

Questa novella vede al centro la figura di Jane, che, per un buffo scherzo della sorte, ha ereditato il carattere e il piglio militaresco della nonna defunta, non assomigliando per nulla ai due genitori. Henry e Sarah sono molto preoccupati per la sua sfrontatezza e per il suo modo di fare, bisbetico e altezzoso, e cercheranno di fare di tutto per ammorbidire i suoi spigoli e farle comprendere il vero significato di essere un bravo sovrano.

Ma chi legge questa novella non lo fa per Jane, che alla fine risulta solo un personaggio sullo sfondo, forse messo lì in preparazione di un suo libro. Lo fa per loro, per Henry e Sarah, per poterli vedere ancora, e sentire ancora almeno un briciolo dell’amore potentissimo che li ha legati. Quel sentimento è forte e sempre presente, anzi, è cresciuto con il passare del tempo, come se la maturità avesse concesso loro ancora di più di quello che avevano già avuto.

Torno a fissarlo mentre le sue dita amorevoli mi sfiorano il volto. La sua voce è bassa, gentile, piena di sincerità. «Guardarti diventare quella che sei oggi è stato il più grande privilegio che la vita mi abbia concesso, Sarah». Una tenerezza incommensurabile mi riempie il cuore. «Sei un re”, scherzo. «Sono sicura che sia quello il privilegio più grande». «No». Henry scuote la testa, baciandomi l’interno dei polsi, dove ho tatuato il suo nome. «No, questo è anche di più».

Una piccola novella imperdibile per chi ha amato i Reali di Wessco, che consiglio proprio a tutti, in attesa che esca, il 6 settembre, Gioco Reale il terzo volume della serie, dedicato, finalmente, a Logan, il capo della security dei principi, a cui verrà dato del filo da torcere da una giovane dell’aristocrazia, in una storia appassionata e romantica che non vedo l’ora di leggere!

#1  Amore Reale

#2  Incontro Reale

#2.5  Realmente Noi

#3  Gioco Reale – 6 settembre 2018

 

 

Romanticamente Fantasy

Avatar
x

Check Also

Recensione: “Le rughe del sorriso” di Carmine Abate

Ciao a tutte fenicette, oggi la nostra Angela ...