Home / Made in Italy autori italiani famosi ed emergenti / Recensione: “Pyrox: Il futuro non è mai stato così incerto (I Signori delle Ombre Vol. 2)” di Maddalena Cafaro

Recensione: “Pyrox: Il futuro non è mai stato così incerto (I Signori delle Ombre Vol. 2)” di Maddalena Cafaro

Trama rosa

Adam è tornato nel futuro, in una Roma completamente diversa, ancora segnata dalla prima grande guerra d’invasione demoniaca. Le porte degli inferi si stanno sgretolando e gli umani non sono più gli unici abitanti della Terra: demoni, stregoni e ibridi la contendono. I Pyrox, gruppo di cacciatori di demoni lottano per contrastare le attività criminali sovrannaturali. Tra sparizioni e omicidi Adam si troverà di nuovo nel pieno della lotta, ma non sarà solo, Bea, Michael, Rogue, Misha e Himogene, cercheranno di sventare un complotto che li porterà sulle tracce di un’entità molto antica.

Recensione rosa

Avevamo lasciato Adam, nel precedente romanzo “Ombre”, a dover compiere la sua scelta: uccidere Livvy o diventare Signore delle Ombre, vivendo per combattere i demoni e con Livvy che non si ricorda di lui.
Sono passati sessant’anni e siamo nel 2083, a Roma. Ma non è più la Roma che siamo abituati a conoscere: questa è popolata da demoni, stregoni, ibridi e umani.

Un signore degli inferi era stato liberato e da quel momento le porte dell’Inferno avevano iniziato a sgretolarsi, lasciando passare un po’ di tutto, da demoni minori a personaggi più illustri. Ora, quella che un tempo era stata la capitale dell’Italia, una città d’arte bellissima ricca di storia, era diventata il campo di una guerra non molto segreta in cui si combatteva per la sopravvivenza del genere umano.

Qualcuno sta facendo sparire molte ragazze, Raimondi capo della polizia, è uno degli umani che si occupano del caso. Ad affiancarsi alla polizia c’è un gruppo di personaggi soprannaturali con poteri diversi. Uno dei personaggi di maggior spicco è Beatrice, o semplice Bea.

«No. Non è un tatuaggio, ma una runa demoniaca. Questo, Raimondi, è quello che ci mancava per riuscire a identificare chi si sta dedicando alla tratta dei ragazzi. Li marchiano come fossero animali.»

Adam e la sua squadra cercheranno di mettersi sulle tracce di questo misterioso assassino. Chi è Pyrox?
Rispetto al primo episodio, questo romanzo, ha ritmi molto più serrati con la presenza di molte più creature sovrannaturali. Inoltre voglio subito la continuazione, visto il modo in cui si è concluso l’episodio, lasciandomi sulle spine. L’unica pecca del romanzo, a parer mio, è che avrei voluto qualche combattimento.

Fiamme-Sensualità-Nulla NUOVA

Violenza-Nulla

Recensione a cura di:

Azrael

Editing a cura di:

Maria

Acquistabile qui

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Recensione: “La ragazza del faro” di Alessia Coppola

Buongiorno Fenici oggi la nostra Cristiana ha recensito ...