Home » Recensione libri » Recensione: Proteggere i figli di Alabama – Serie: Armi e Amori #12 di Susan Stoker

Recensione: Proteggere i figli di Alabama – Serie: Armi e Amori #12 di Susan Stoker

Titolo: Proteggere i figli di Alabama
Autore: Susan Stoker
Serie: Armi & Amor Vol. 12
Genere: Romance contemporaneo
Data di uscita: 02 Luglio 2021

Proteggere Caroline #1
Proteggere Alabama #2
Proteggere Fiona #3
Il matrimonio di Caroline #4
Proteggere Summer #5
Proteggere Cheyenne #6
Proteggere Jessyka #7
Proteggere Julie #8
Proteggere Melody #9
Proteggere il futuro #10
Proteggere Kiera #11
Proteggere i figli di Alabama #12
Proteggere Dakota #13

A soli dieci anni, Tommy ha vissuto più traumi di quanti normalmente una persona ne viva durante tutta una vita. Quando viene portato dall’ennesima famiglia adottiva, sotto le cure di Abe e Alabama Powers, Tommy è al limite. È spaventato, confuso e arrabbiato… ed è convito che non ci vorrà molto prima che anche i nuovi genitori adottivi lo rispediscano indietro. Nessuno vuole un ragazzo della sua età, specialmente uno scontroso come lui.

Ci vorrà tutto l’amore di Alabama e Abe, l’enorme affetto delle sorelle adottive Brinique e Davisa e di tutta la famiglia allargata dei SEAL per provare a Tommy che può diventare una persona buona, rispettosa e fargli aprire il cuore all’amore. Nonostante il loro supporto, per Tommy non è facile accettare di meritarsi una famiglia che lo ama, una seconda chance per essere felice.

Fino a quando non fa la sua comparsa un amico inaspettato, proprio nel momento in cui Tommy ne ha più bisogno. Mostrerà a quel ragazzino quanto è speciale… anche se per farlo avrà bisogno di un pizzico di magia.

Fenici, è un piacere ritrovare i nostri Seals, anche se questa volta lo svolgimento del libro è un po’ più particolare, c’è magia, e intendo magia vera; quindi troviamo da una parte i nostri forti e bellissimi eroi e dall’altra un Troll piccolo brutto e cicciotello.

Ragazzi, adoro Gamjee, il Troll, che è stato mandato dal mondo magico per aiutare Tommy, il bambino che Alabama e Abe hanno preso dal sistema con l’intenzione di adottarlo. Lui è un piccolo violato che, dopo la morte della madre, ha visto il padre perdersi nella droga e questo bastardo, per potersela procurare, ha iniziato a vendere il figlio.

Odio dal profondo i pedofili e chi maltratta i bambini, anche se quell’uomo (si fa per dire) soffriva per la perdita della moglie, niente, dico niente giustifica quello che ha fatto al figlio.

Tommy mi ha straziato il cuore, anche quando reagiva con cattiveria verso gli altri, avrei voluto stringerlo forte, ma per fortuna Gamjee lo aiuta a vedere la fortuna che ha avuto a trovare qualcuno che gli voglia bene davvero. Tutta la squadra dei Seals che lo sosterranno e gli faranno capire come diventare un uomo.

Purtroppo quando questo piccolo inizia a inserirsi bene nella sua nuova famiglia, il padre si ripresenta e lo rapisce insieme alle sorelline.

Alabama dimostra una grande determinazione quando si tratta di salvare i suoi bambini, non si fa prendere dal panico e chiama subito il marito, che con la sua squadra andrà a riprenderseli.

È un libro che si legge piacevolmente, scritto bene e con una buona traduzione, cosa che in questo periodo non è così scontata.

Fa parte di una serie ma secondo me non è fondamentale conoscere i volumi precedenti, l’autrice riesce a inserire in modo splendido tutte le informazioni che ci servono per poter comprendere i retroscena.

Buona lettura.

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Titolo: Proteggere i figli di Alabama Autore: Susan Stoker Serie: Armi & Amor Vol. 12 Genere: Romance contemporaneo Data di uscita: 02 Luglio 2021 Proteggere Caroline #1 Proteggere Alabama #2 Proteggere Fiona #3 Il matrimonio di Caroline #4 Proteggere Summer #5 Proteggere Cheyenne #6 Proteggere Jessyka #7 Proteggere Julie #8 Proteggere Melody #9 Proteggere il futuro #10 Proteggere Kiera #11 Proteggere i figli di Alabama #12 Proteggere Dakota #13 A soli dieci anni, Tommy ha vissuto più traumi di quanti normalmente una persona ne viva durante tutta una vita. Quando viene portato dall’ennesima famiglia adottiva, sotto le cure di Abe…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Veronica.Lady Shanna

Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento