Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione: Prodigal Son -2×12-

Recensione: Prodigal Son -2×12-

Ben ritrovati amanti di Prodigal Son , siete pronti per una penultima puntata spettacolare?

Spero proprio di sì perché ne vedremo delle belle.

Ricordate che nella recensione precedente vi avevo anticipato che nulla è quello che sembra?

Se ve la siete persa questo è il link.

ProdigalSon2

Progetto grafico a cura di Francesca Poggi

Bene, che ne pensate della dottoressa Vivian? Se, come me, siete rimaste di stucco vedendo il finale della puntata preparatevi, perché, di nuovo, tutto quello che potevate aver ipotizzato verrà stravolto.

Prodigal Son-2x12-Imm.1

Avvertimento:

da qui in poi pioveranno spoiler a catinelle.

O così o la recensione avrei dovuto finirla prima della foto.

 

Malcolm. Beffato per un’intera puntata, dove ha inseguito un fantasma, sta iniziando a dare i numeri, anche perché sia i ranger che la sua squadra non hanno intenzione di seguire quello che a loro pare il filo assolutamente illogico delle sue deduzioni.

Viv infatti è stata bravissima a ingannare tutti.

Però, come sempre, lui ha ragione.

Vivian. Se, come me, avevate pensato che Viv fosse una povera innocente caduta nella trappola del ragno tessitore, beh… abbiamo sbagliato e, in questo episodio, scopriamo pure quanto. Pensavate che non ci potesse essere nessuno più narcisista, psicopatico e fuori di testa di Martin? Grande errore, che io stessa ho commesso per prima. Fidatevi, vi ricrederete.

Martin. Odio e amore per questo personaggio hanno viaggiato lungo ben due stagioni e ora è il momento della resa dei conti.

Da quale parte starete? Povero Martin o ti sta bene Martin?

Jessica. Lei propende per il “ti sta bene Martin” tanto che, dopo aver parlato con Viv, non rivela a Gil quello che ha saputo. Il riavvicinamento dei due piccioncini verrà messo in pericolo dal suo tacere?

Gil. Lui, Tj e Dani sono gli unici normali della serie e fino alla fine non si smentiscono rimanendo coerenti a se stessi.

Ainsley. Anche voi siete rimasti sorpresi dalla piccola di casa? In questo episodio pare che la cotta per papà Martin le sia passata e sarà lei ad avvertire Dani che Malcolm è in pericolo.Prodigal Son-2x12-Imm.2

Conclusioni e considerazioni:

puntata veramente spettacolare che mi fa rimpiangere sempre di più la folle decisione presa dalla produzione.

Da scrittrice non posso che apprezzare la maestria degli sceneggiatori che sono stati abilissimi nel creare personaggi credibili, ma sono stati ancor più spettacolari nel ribaltarli come calzini, cambiando in un batter d’occhio le carte in tavola senza fargli perdere coerenza, anzi, dandogli concretezza.

Avvisi:

  1. Occhio a Malcolm e Dani dentro al deposito.
  2. Finale assolutamente imprevedibile.

Qui il promo del finale.

 

 

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

StaffRFS

Lascia un Commento