Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione: Prodigal Son -2×09 e 2×10-

Recensione: Prodigal Son -2×09 e 2×10-

ProdigalSon2

Progetto grafico a cura di Francesca Poggi

Ben ritrovate, la puntata precedente di Prodigal Son chiudeva il lungo capitolo legato alla storia di quel cattivone bastardo di Nicholas. Se volete rileggere la recensione potete trovarla qui.

2×09 di Prodigal Son

 Archiviato definitivamente quell’argomento mi aspettavo di partire per una nuova avventura e invece nulla. Ci avviamo a vedere una puntata di  piacevolissima (omicidio a parte) e serena.Prodigal Son- 2x09-Imm.1

Che c’entra il mattatoio? Indizio, nessuno è andato a comperare della carne.

Il nuovo episodio di Prodigal Son è tutto incentrato su Edrisa.

È primavera anche a New York e l’amore è nell’aria, o nelle vene, soprattutto quelle di Edrisa che scopriamo appartenere nel suo tempo libero a un manipolo di cacciatori on line di serial killer, e la povera vittima smembrata faceva parte proprio di quel gruppo.

La nostra protagonista smania ancora per Martin, ma Cupido ha in serbo per lei ben altro.

Blaze, il bel vigile del fuoco dalla pelle scura, attira la sua attenzione prima e le sue attenzioni poi, facendole scordare completamente le smanie per il bell’investigatore. 

Martin. Il capitolo Nicholas è chiuso per noi, ma non per lui che è ancora assalito dai dubbi e dai sensi di colpa fino ad arrivare ad avere delle allucinazioni che purtroppo lo tengono lontano dalla bella Dani. Riuscirà a fidarsi di lei tanto da confessarle quello che ha fatto e quello che prova? Speriamo di saperlo nella prossima puntata. 

Martin, la sua storia con la dottoressa Viv prosegue fra alti e bassi, (spoiler allert) con lui che le fa una corte spietata e lei che vorrebbe fuggire ma, come una falena attirata dalla luce, rischia di cadere nella ragnatela che quel vecchio volpone sta tessendo. 

Jessica e Gil. Ricordate l’episodio con la sorellina perfida e squattrinata? Per evitare che lo facesse lei, Jessica si è impegnata con una casa editrice per scrivere un libro sulla sua vita. Dopo aver procrastinato per settimane, la nostra beneamata è costretta a capitolare. Con difficoltà cerca di rimettere insieme i pezzi di un passato che ha fatto di tutto per dimenticare. Malcolm cerca di darle una mano e chi può aiutarla meglio di Gil? Lui che c’è sempre stato e che ha accesso ai dossier? Et voilà, con questa scusa i due piccioncini ricominciano a vedersi. Speriamo che sia la volta buona.Prodigal Son- 2x09-Imm.2

Conclusioni e considerazioni:

puntata di transito fra la fine del capitolo precedente e, spero nella prossima, l’inizio di qualcosa di succulento come una bella bistecca. Ehm…ok troppo macabro,

dato l’amore nell’aria diciamo come una bella torta alla meringa.

Chicca: a Claremont tenete d’occhio il prete pazzo.

2×10 di Prodigal Son

Ed eccoci alla puntata successiva di Prodigal Son , siete pronte? Non potete assolutamente perderla.,

Partiamo con calma, ricordate l’amore nell’aria accennato poco prima? E le coppiette nate o in procinto di nascere?

Edrisa ha riposto i propri sensi e il proprio cuore in Blaze il vigile del fuoco.

Alla fine la tosta Vivian si è arresa al ragno tessitore Martin, Jessica e Gil hanno ricominciato a farsi gli occhi dolci e Martin…no Martin no, nada, niente da fare come al solito, o in questo episodio finalmente troverà il coraggio?

L’omicidio viaggia in secondo piano rispetto ai fili rossi che hanno attraversato a briglia sciolta le precedenti puntate e che ora si raccolgono tutti insieme in un solo punto per annodarsi e creare un futuro imprevedibile.Prodigal Son- 2x10-Imm.1

Nell’episodio di oggi una ragazza viene uccisa e un famoso scacchista è il testimone oculare del delitto, ed è tutto quello che ci interessa sapere perché finalmente, dopo una puntata di transito tutta rosa ora si riparte…alla grandissima.

 -Malcolm? No, Malcolm no, niente, nada, nicht, però sta cercando di contrastare le allucinazioni provando a tagliare i ponti con suo padre. La cura sembra fargli bene, pare stia anche cominciando a dormire, mentre ancora però non torva il coraggio di confessare il suo amore a Dani.

 -Jessica e Gil, il magnifico duo, flirtano come dei quindicenni, belli loro. 

-Martin. Eh sì la puntata è tutta su di lui. Per metà del tempo cerca disperatamente, ovviamente senza risultato, di contattare Malcom… chissà cosa deve dirgli, e l’altra metà se la gode con la bella dottoressa che è caduta dritta fra le sue braccia e (spoiler allert) nella sua trappola.Prodigal Son- 2x10-Imm.2jpg

Conclusioni, considerazioni e spoiler:

 Ricordate la fuga che era stata pianificata tipo ventordici puntate fa e che sembrava essere caduta nel dimenticatoio? Beh, non è così. I fili finalmente si annodano regalandoci ansia e batticuore perché il momento è arrivato.

La fuga che per mesi Martin ha sognato è pronta e io che speravo che tutto quello che aveva detto a Viv fosse vero. Alla fine, ma proprio alla fine mi sa che un po’ di animo romantico ce l’ho anche io.

Martin è fuggito dall’ospedale…che succederà da ora in poi?

Qui il promo del prossimo episodio.

 

 

 

 

 

 

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

StaffRFS

Lascia un Commento