Home » Recensione libri » Recensione: “Il Guardiano” di Christine Feehan (serie Il Principe Vampiro #9)

Recensione: “Il Guardiano” di Christine Feehan (serie Il Principe Vampiro #9)

Jaxon Montgomery è una poliziotta senza macchia, ma ha un passato doloroso e un presente difficile con cui fare i conti: un pazzo ha assassinato prima tutta la sua famiglia e poi anche i suoi genitori adottivi e adesso la ossessiona, le dà la caccia, le fa terra bruciata intorno. Jaxon si è isolata dal mondo: tutti coloro che ha amato sono morti a causa sua e lei non vuole più mettere a rischio la vita dei suoi cari. Fino a quando non arriva Lucian, un antico carpaziano che ha vissuto per secoli nelle tenebre. È questione di un istante: una volta che l’ha riconosciuta, che ha capito che Jaxon è la sua anima gemella, Lucian non può più fare a meno di amarla e proteggerla. A qualsiasi costo.

 Un nuovo appassionante episodio di una saga cult: una miscela esplosiva di passione e avventura allo stato puro

Attendevo da tanto questo libro, praticamente due minuti dopo aver finito di leggere il precedente. Le mie attese non sono rimaste deluse… Adoro Lucian mi sono innamorata di lui… Va beh ok lo ripeto ad ogni libro, ma che ci posso fare? Vorrei tanto incontrare uno di questi carpaziani sono degli uomini super, ok un tantino possessivi, ma cavolo anche molto romantici e soprattutto sempre strafighi.
Sapete, ho recensito quasi tutta la serie e quando ho cominciato a scrivere avevo il timore di ripetermi o di non riuscire a scrivere qualcosa di decente e auto copiarmi dicendo le stesse cose che ho scritto in precedenza. Mi sono detta da dove comincio, come al solito ho messo la copertina e la trama, poi l’ho guardata e tutto mi è stato chiaro. Parlare dei personaggi sembrava scontato in quanto tutti i carpaziani, chi più e chi meno, sono simili per comportamento e carattere, anche se diversi di aspetto. L’unica cosa in cui sono diversi è il loro bagaglio emotivo, e cioè, il modo e le difficoltà che li hanno condotti alle loro compagne. E devo dire che Lucian, più di tutti, ha sofferto e si è sacrificato per la sua razza (soprattutto per il suo gemello). Jaxon, d’altro canto, anche lei ha vissuto una vita difficile, e costellata di sofferenze che l’hanno resa forte e determinata, ma anche estremamente sola. E forse è proprio questo che unisce ancora di più i due, praticamente, sono anime gemelle e non solo per il loro legame di compagni per la vita.
La Feehan, a ogni libro, migliora sempre di più e mi cattura ogni volta, già mentre sto scrivendo questa mia recensione, non vedo l’ora di leggere il seguito e ora sono curiosa di sapere chi sarà il prossimo protagonista.
Che dire… sono una persona romantica e le parole che ogni maschio carpaziano dice alla propria compagna mi fanno sciogliere come burro e vorrei poter trovare qualcuno nella realtà che mi dicesse le stesse parole… Ma purtroppo credo che di questi uomini non ce ne siano molti e quindi dovrò accontentarmi… Almeno posso rifarmi sulla lettura e poi non si sa mai… nella vita potrei essere fortunata.
Il libro, se non si fosse capito, mi è piaciuto un sacco e ho la speranza che quante di voi lo leggeranno, potranno avere la mia stessa opinione.
Ora vi lascio e mi crogiolo nel pensiero delle bellissime sensazioni che questo libro mi ha dato. E sono tante sappiatelo!
Buona lettura e alla prossima.

 

 

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Veronica.Lady Shanna

Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...