Home » Recensione libri » Recensione: “Principe azzurro per un giorno” di Kasie West

Recensione: “Principe azzurro per un giorno” di Kasie West

Trama

La sera del ballo di fine anno, quando sta per entrare con il suo ragazzo e presentarlo finalmente ai suoi amici, Mia litiga con Bradley, che se ne va e la lascia sola nel parcheggio. La serata, però, è troppo importante per lei: è candidata a essere eletta reginetta della scuola, ma soprattutto deve dimostrare a tutti che Bradley esiste veramente. La sua amica Jules, infatti, la accusa di essere una bugiarda e di aver mentito sulla sua storia. Così Mia chiede a un ragazzo fermo in auto nel parcheggio di farle da cavaliere per la serata, fingendosi Bradley. L’esito di quella scelta avrà risvolti imprevedibili per Mia, che dovrà districarsi tra bugie e finti appuntamenti in un viaggio alla scoperta dell’amore e di se stessa.

Recensione

Questo libro ti mette di fronte ad una piaga sociale che sta imperversando in ognuno di noi: l’utilizzo di social network e il bisogno di essere accettati da parte di amici e conoscenti.
Questa è la situazione di Mia, sempre attaccata al suo telefonino, a mettere “like” e postare foto.
Tutta questa ricerca di accettazione la porta a mentire alle sue migliori amiche e ad andare al ballo di fine anno con un finto ragazzo, incontrato per caso e assoldato per non farle fare la figura della stupida.
Passano la serata a fingere una relazione inesistente, ma quando Mia torna a casa, anche se è sicura di non volerlo rivedere perché così lontano dal suo “stile di vita”, non riesce a smettere di pensare a lui. Fa di tutto per poterlo rincontrare, anche rivolgersi a persone assolutamente fuori dal suo “giro”.
Si rincontreranno e Hayden, “il principe azzurro”, le confesserà di averla aiutata solo perché Mia gli era sembrata molto sola, nonostante fosse circondata da molte amiche.
Finalmente, con l’amore, Mia riuscirà a capire che non ha più bisogno dell’approvazione della gente per essere veramente se stessa e essere felice.
Questo libro è meraviglioso, vi innamorerete dei personaggi e Hayden da principe azzurro per un giorno diventerà principe azzurro per sempre.

Fiamme-Sensualità-Lieve NUOVA

Recensione a cura di:

MeryJo

Editing a cura di:

Aléthéia

Clicca G+ - aiuta a far crescere il sito

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento