Home » Recensione libri » Recensione: “Paradise Valley – Gelosia e orgoglio – Serie: Paradise Valley #2” di Patrizia Ines Roggero

Recensione: “Paradise Valley – Gelosia e orgoglio – Serie: Paradise Valley #2” di Patrizia Ines Roggero

Titolo: Paradise Valley – Gelosia e Orgoglio

Serie: Paradise Valley #2

Autore: Patrizia Ines Roggero

Editore: Self Publishing

Il destino e l’amore #1

Gelosia e orgoglio #2

La resa dei conti #3

Il secondo, emozionante titolo della trilogia “Paradise Valley”Una storia d’amore finita, un figlio che ancora non ha conosciuto suo padre, un padre che non sa di aver avuto un figlio.L’amore che fa sospirare, la gelosia che acceca, la paura che rende fragili i sentimenti.Cosa sarà scritto nel futuro di Jonathan e Abigail?#1 Paradise Valley – Il destino e l’amore#2 Paradise Valley – Gelosia e orgoglio#3 Paradise Valley – La resa dei contiSito internet: www.patriziainesroggero.itPagina Facebook: Patrizia Ines Roggero – RomancePagina Facebbok dedicata: Paradise Valley – Trilogia

Torniamo di nuovo nei pascoli del Montana con i protagonisti della serie ambientata nel selvaggio west per vedere come sono continuate le vite di Jonathan e Abigail tre anni dopo il fatidico giorno in cui il loro amore è andato allo sbaraglio verso un buco nero di angoscia e dolore.

La fine della relazione con Abby porta Jonathan a lasciare Paradise Valley per andare dai parenti della riserva Sioux nel Sud Dakota dove spera di trovare un pò di pace dal dolore, qui ritrova il nonno, la madre che adora e le sorelle. Nonostante la gioia di vedere i suoi cari capisce ben presto che quello non è il posto in cui può vivere. Arrendendosi all’istinto che lo gravita verso la sua amata torna nella Paradise Valley senza sapere che Abby ha lasciato tutto per diventare medico, come aveva sempre sognato.

Abigail non può rimanere dove tutto le ricorda il loro amore così a malincuore decide di andare a Sant Louis per studiare medicina dove vivrà con sua zia Ruth. Le ci sono voluti tre anni per decidere di tornare nella sua amata terra ma ora è finalmente pronta, così parte verso Livingston senza avvisare Matt e Jane, ma scoprirà presto che l’unica persona che pensava di non rivedere mai più si trova proprio al Paradise ranch. L’incontro fra loro è sconvolgente, portando con sé tanta rabbia e rimorsi impedendo ai due innamorati di esternare i loro sentimenti ancora forti.

Abby e Jonathan si trovano invischiati in una guerra fatta di sguardi glaciali e battute al vetriolo per proteggere i loro cuori che hanno ricominciato a battere solo dopo che si sono rivisti. L’odio è troppo e i due si allontanano inevitabilmente.

Come farà Abby a evitare che la gente noti l’incredibile somiglianza fra il mezzosangue e suo figlio Luke?

Dirglielo la spaventa a morte per paura di un rifiuto, e più passa il tempo, maggiore sarà la rabbia di Johnny per essere stato lasciato all’oscuro.

Tante domande verranno svelate in questo nuovo capitolo della trilogia e continueranno i colpi di scena a cui ci siamo abituati mantenendo sempre attento il lettore, con curiosità e interesse.

Le scene hot sono poche ma sempre ben descritte e innalzano la temperatura mentre le si legge. Il romanticismo è quasi inesistente, trattando la storia dei due protagonisti che portano ancora troppo rancore per vivere i propri sentimenti a pieno, ma è stato un mancamento che ha reso la storia più interessante e accattivante.

Ho amato la descrizione e la cura dei dettagli che l’autrice ci regala durante tutta la storia e come fan di tutto ciò che è western adoro il fatto che leggendo questi libri possa avere una visione fedele della storia che mi affascina tanto.

Sempre personaggi realistici che non mancano mai di farmi affezionare a loro e alla loro storia, le new entry sono molto interessanti e non vedo l’ora di conoscerli meglio nel prossimo libro.

Un libro che consiglio a chi come me ama i cowboy, il vecchio west e le storie d’amore con qualche difficoltà che rende il tutto molto più interessante.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Titolo: Paradise Valley – Gelosia e Orgoglio Serie: Paradise Valley #2 Autore: Patrizia Ines Roggero Editore: Self Publishing Il destino e l’amore #1 Gelosia e orgoglio #2 La resa dei conti #3 Il secondo, emozionante titolo della trilogia "Paradise Valley"Una storia d’amore finita, un figlio che ancora non ha conosciuto suo padre, un padre che non sa di aver avuto un figlio.L’amore che fa sospirare, la gelosia che acceca, la paura che rende fragili i sentimenti.Cosa sarà scritto nel futuro di Jonathan e Abigail?#1 Paradise Valley - Il destino e l'amore#2 Paradise Valley - Gelosia e orgoglio#3 Paradise Valley -…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento