Home » Recensione libri » Made in Italy » Recensione: “Pandora” Licia Troisi

Recensione: “Pandora” Licia Troisi

Trama

Pam è una ragazza molto timida, corazzata da un look molto dark… Pam cerca ogni giorno di sopravvivere tra i compagni di classe che la punzecchiano e la infastidiscono prendendola in giro ad ogni occasione rendendole la vita davvero insopportabile. Sam è l’ultimo della classe e il primo a non sopportare di esserlo. Ma a volte la vita è esattamente il contrario di come vorresti. Sam vive in un tristissimo bilocale di un palazzone nella periferia romana e deve fare i conti con una madre troppo assillante. I destini di Pam e Sam si incrociano in una notte, e non poteva che essere la notte di Halloween. Perché quella notte un antico rito aspettava di compiersi su uno stradone di periferia per unire per sempre le loro vite: da quel momento, nulla sarà più come prima. Nonostante la distanza abissale che li separa, Sam e Pam sono costretti a unirsi per vincere la battaglia epica contro gli angeli della morte che sono stati liberati sulla terra… Ma un ragazzo confuso come Sam e una ragazza inquieta come Pam riusciranno a sfidare il demone mortifero Mashbir che ha già deciso di possederli.

Recensione

La vita che Pam ha condotto fino a quella sera di Halloween sta per essere stravolta.  Invitata ad una festa dai compagni di scuola, che abitualmente la ignorano o la deridono, spera di essere finalmente accettata. Purtroppo non è così e lo sciocco gioco al quale la sottopongono, si trasforma in qualcosa di terribile che avrà conseguenze disastrose. Pam fugge dalla festa dopo l’ennesima umiliazione e la sua fuga la mette sulla strada di Sam. Anche Sam e’ in fuga. Fugge da casa, dai palazzoni e dallo squallido quartiere dove vive, dopo l’ennesimo litigio con la madre. Il destino, o molto probabilmente qualcosa di più maligno, ha deciso che questi due ragazzi, che non hanno nulla in comune se non la tristezza per la loro condizione, si incontrino, o meglio, si scontrino, ed è qui’ che avviene il disastro. Ed è qui’ che ha inizio questa straordinaria avventura!! Un cofanetto di pietra, una chiave magica, una ragazza invisibile e un ragazzo che può uccidere con il suo tocco. Licia Troisi non delude mai! Se ho voglia di leggere qualcosa di veramente magico e avventuroso, mi basta aprire un libro di questa bravissima autrice, per tuffarmi in un’avventura mozzafiato. Pam e Sam mi hanno portato tra le vie di Roma alla ricerca di persone di cui potersi fidare e di oggetti che potranno essere utili per riuscire ad arrestare l’avvento di questi sei demoni, il cui unico obiettivo e’ la morte. I demoni da annientare sono proprio sei e, nelle intenzione dell’autrice, sei sono i libri che compongono questa saga. “Pandora” e’ appena uscito, e già non vedo l’ora di leggere il prossimo…e il prossimo ancora……Riusciranno Pam e Sam a sconfiggere Mashbir, il primo dei demoni in cui si imbattono e che e’ intenzionato ad annientare gli esseri umani? Riusciranno a salvare Malanotte, un senza tetto gentile ma sopraffatto dal rancore, e sua figlia? Non vi resta che tuffarvi in questa meravigliosa avventura.

Avvertenza: E’ un libro che va bene ad ogni età, come dimostra il mio entusiasmo!!

Fiamme Sensualità Nullo

Bellefire

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento