Home » Recensione libri » Recensione: Oltre l’oscurità di Alessandra Paoloni

Recensione: Oltre l’oscurità di Alessandra Paoloni

Titolo: Oltre l’oscurità
Autore: Alessandra Paoloni
Editore Libro Aperto Edizioni
Genere: Storia, Fantasy e sentimento
Data di uscita 28 Marzo 2013

Strani presagi si abbattono sulla tenuta di Landlord e sulla famiglia dei Cavendish; strane forze maligne si stanno impossessando degli umani per vincere sul bene. Eleanor è ancora una bambina quando sua madre viene strappata alla vita in una notte oscura, ma è già una donna quando, vicina a Dorian Eliot, scopre l’amore e soprattutto la verità su quella morte.
Tra passato e presente, sospetti e perplessità, i due protagonisti riusciranno a sconfiggere il Maligno e realizzare il loro sogno d’amore?
Un lungo racconto in un perfetto connubio di storia, fantasy e sentimenti.

Salve, Fenici!

Eleanor è ancora bambina, quando sua madre viene strappata brutalmente alla vita, ma è soltanto da adulta che scoprirà la verità dietro alla sua morte. Conoscerà anche l’amore grazie all’incontro con Dorian Eliot, ma il male di una volta sta tornando sulla tenuta di Landlord e sulla famiglia dei Cavendish.

Trionferà l’amore o il male?

Questo breve romanzo è un classico paranormal ambientato in un passato non troppo lontano e ci porta ad affrontare un’entità maligna assetata di sangue… eh sì, sto proprio parlando di vampiri, non ci sono segreti al riguardo per il lettore, già dalle prime righe si intuisce quali siano le creature che il bene dovrà sconfiggere. Vi basterà leggere il nome Van Helsing e tutto sarà chiaro da subito.

Il libro è intriso di un’atmosfera cupa, che ho trovato decisamente idonea per l’argomento trattato, e l’autrice è molto brava nel crearla. La semplicità della scrittura è palpabile insieme alla sottile eleganza che l’accompagna, ciò rende la lettura estremamente scorrevole. Non esagero se vi dico che questo romanzo vi ruberà solo un’ora della vostra vita.

Come detto sin dall’inizio è un paranormal storico con un amore scontato, ma allo stesso tempo un po’ inaspettato per via del personaggio coinvolto, anche se a pensarci bene non così tanto, perché non poteva mancare come elemento…

Consiglio Oltre l’oscurità se vi piace il genere e se avete poco tempo per una lettura impegnativa; in questo caso il breve racconto di Alessandra Paoloni fa decisamente per voi, anche mentre siete su un mezzo di trasporto pubblico per andare al lavoro, è il giusto diversivo per impiegare il vostro tempo.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Titolo: Oltre l'oscurità Autore: Alessandra Paoloni Editore Libro Aperto Edizioni Genere: Storia, Fantasy e sentimento Data di uscita 28 Marzo 2013 Strani presagi si abbattono sulla tenuta di Landlord e sulla famiglia dei Cavendish; strane forze maligne si stanno impossessando degli umani per vincere sul bene. Eleanor è ancora una bambina quando sua madre viene strappata alla vita in una notte oscura, ma è già una donna quando, vicina a Dorian Eliot, scopre l’amore e soprattutto la verità su quella morte. Tra passato e presente, sospetti e perplessità, i due protagonisti riusciranno a sconfiggere il Maligno e realizzare il loro…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Veronica.Lady Shanna

Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento