Home » Recensione libri » Recensione: Odiami Ancora – Serie: Roommate Romps #1 di Teagan Hunter

Recensione: Odiami Ancora – Serie: Roommate Romps #1 di Teagan Hunter

 

COLLANA ROMANCE
Titolo: Odiami ancora
Titolo originale: Loathe thy neighbor
Serie: Roommate Romps #1, Conclusivo
Autrice: Teagan Hunter
Traduttrice: Mariacristina Cesa
Editrice: Triskell Edizioni
Genere: Erotico
Lunghezza: 223 pagine
Data di Pubblicazione: 29 giugno 2021

Non innamorarti del nemico… soprattutto se è il tuo nuovo coinquilino.

Dean Evans è pessimo.

Non solo è un diavolo in incognito che ruba regolarmente la crostata, ma vive anche nell’appartamento a fianco. Porta. A. Porta.

Lo incontro di continuo. Alle cassette della posta. In ascensore.

Ogni santa mattina.

È sfiancante, perché è sfiancante lui.

Ora, dopo aver dato fuoco al suo appartamento, è diventato il mio coinquilino ed è pessimo anche in quello.

Non so cosa mi abbia preso per acconsentire a farlo stare da me. Pietà, forse?

So solo che non cederò al suo fascino.

Né a quel sorrisetto che ti bagna gli slip all’istante.

Né alla sua arguzia.

O a quel corpo su cui lavora tanto sodo.

No. Non mi innamorerò di nulla di tutto ciò, tantomeno di lui.

Il confine tra amore e odio sarà anche sottile, ma io so benissimo da quale parte stare.

Non mi fa dormire con quella sua maledetta musica e la chitarra. Mi ruba la crostata. Ha una tartaruga di sostegno emotivo, per l’amor del cielo! Certo, è intelligente e sa essere spiritoso quando non è impegnato a farmi impazzire. E, sì, ha una carriera stabile e non dimentichiamoci quanto sia innegabilmente attraente… o che sono tutti dettagli che cerco in una relazione. Ma è Dean. Non abbiamo niente in comune a parte la passione per la crostata. Non funzionerebbe mai. (Tratto dal libro)

Come possiamo intuire leggendo il titolo, i due protagonisti, che vivono nello stesso condominio, hanno da subito un rapporto conflittuale in cui la fanno da protagonista le scintille e gli attriti tra loro, che Dean si diverte a esacerbare perché ha preso come un gioco divertente infastidire e stuzzicare la rossa che gli abita accanto, stressata, orgogliosa, e facile all’offesa.

Ma come sempre, quando i sentimenti sono eccessivi rispetto a ciò che realmente accade, nascondono un altro tipo di emozioni. E infatti quello che all’inizio sembra odio dovuto a un punzecchiarsi infantile, si accumula in una tensione dai risvolti sempre più erotici, per confluire in una esplosione bollente.

Ne odio ogni secondo. Soprattutto di notte quando, distesa a letto, penso che quel maledetto Dean Evans è dall’altra parte del corridoio… e a quanto sarebbe bello varcare la soglia della sua camera e raggomitolarmi nel letto accanto a lui. Lasciarmi toccare dalle sue mani come fa con gli occhi. Baciarlo.(Tratto dal libro)

 La svolta avviene quando i nostri due tizzoni scintillanti dai poli magnetici opposti sono costretti ad abitare insieme perché l’appartamento di lui prende fuoco. Gli attriti e le frecciatine si moltiplicano alzando il livello di insofferenza ma, allo stesso tempo, i due ragazzi iniziano a conoscersi e a rivedere i giudizi sull’altra persona scoprendone anche i lati positivi.

Per la prima volta da tantissimo tempo, non cerco di riempirmi la vita con altre attività. Mi basta solo esistere nel suo stesso spazio. Non cerco di intrattenermi o parlare con gli altri insegnanti della scuola estiva e non mi ritrovo più a navigare sul telefonino in palestra una volta finito l’allenamento. Voglio solo correre a casa e stare con lei. Mi spaventa, considerato il nostro accordo e la sua temporaneità. Ma mi chiedo anche come potrebbe essere se dessimo una vera possibilità a questa cosa tra noi.(Tratto dal libro)

 La vicinanza, poi, arriva a far esplodere l’attrazione che ribolliva sotto la superficie, la carica elettrostatica che continuava ad alimentarsi con incessanti sfregamenti caratteriali.

Tutto il mondo aveva notato che il continuo scontrarsi era solo un preludio per qualcosa che sarebbe poi scoppiato, mentre a loro occorre molto più tempo per arrivare a conoscersi fisicamente, e ancora più tempo, una punta di gelosia e un nuovo distacco per arrivare a capire che l’attrazione che provano non può essere soddisfatta a breve né può essere considerata occasionale. Questo li porterà a riconsiderare la natura della loro relazione.

La bacio, sincronizzando la lingua con il movimento delle dita. Lei si muove contro la mia mano, gemendo e spingendo. Vuole di più.

Strappa via le labbra dalle mie. «Dean.»

Non dice altro e capisco che è pronta.

Rimuovo la mano dal suo corpo. «Sul letto.» «Posizione?» «Sì.» Ride. «Dico sul serio.» «Anch’io,» rispondo e, prendendola per la vita, la guido all’indietro. «Tutte.»(Tratto dal libro)

 Si tratta di un romanzo scorrevole e un po’ prevedibile, alimentato dalle scintille tra i due caratteri molto scontrosi, in particolare quello di lei. Una lettura che viene mantenuta molto vivace grazie  all’alta tensione erotica fino al finale, in cui tutto questo viene sfogato. Belle le caratterizzazioni, con River sempre preda della rabbia, nervosa e sotto pressione a causa del lavoro e frustrata per le relazioni mancanti e la solitudine mentre Dean dolce e sensibile, il cui lato infantile e giocoso viene stuzzicato dall’atteggiamento di lei, che rompe la sua monotonia e stimola il suo interesse.

«Ti sei presa il mio cuore, River.» «No… io… No.» Annuisco. «Sì, invece. È così. E questo mi fa impazzire.»

Alza lo sguardo su di me, gli occhi colmi di stupore, preoccupazione, confusione e tantissimo altro che è poi lo stesso che provo anch’io.

«Non so quando sia successo – forse è sempre stato così – ma è la verità. Sei intelligente e sveglia. Mi metti alla prova ogni secondo di ogni cazzo di giorno, sempre lì a tenermi sulle spine. E sei una cazzo di meraviglia, soprattutto.»

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]
  COLLANA ROMANCE Titolo: Odiami ancora Titolo originale: Loathe thy neighbor Serie: Roommate Romps #1, Conclusivo Autrice: Teagan Hunter Traduttrice: Mariacristina Cesa Editrice: Triskell Edizioni Genere: Erotico Lunghezza: 223 pagine Data di Pubblicazione: 29 giugno 2021 Non innamorarti del nemico… soprattutto se è il tuo nuovo coinquilino. Dean Evans è pessimo. Non solo è un diavolo in incognito che ruba regolarmente la crostata, ma vive anche nell’appartamento a fianco. Porta. A. Porta. Lo incontro di continuo. Alle cassette della posta. In ascensore. Ogni santa mattina. È sfiancante, perché è sfiancante lui. Ora, dopo aver dato fuoco al suo appartamento, è diventato il…

Score

Voto Utenti : 4.75 ( 1 voti)

Veronica.Lady Shanna

Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento