Home » Recensione libri » Made in Italy » Recensione: “Non è ancora Natale” di Lily Carpenetti

Recensione: “Non è ancora Natale” di Lily Carpenetti

 

♦Damster Edizioni – Eroxè, acquistabile  qui ♦

trama-rfs-rosso
Stefano Corsi ha una vita soddisfacente: una buona posizione e una relazione stabile con il figlio del suo titolare. Ma i fantasmi del passato sembrano turbare la sua quiete familiare, rendendo insicuro il suo compagno.
La mattina di Natale, dopo l’ennesima lite con il suo bel Sebastiano tutte le sue certezze appaiono stravolte, quando si ritrova catapultato sette anni indietro, prima di alcuni eventi che hanno stravolto la sua esistenza.
Come nel celebre film di Frank Capra, Stefano ha l’opportunità di vedere come sarebbe stata la sua vita in una sorta di sliding doors, illudendosi di poter cambiare il destino.
Ma spesso, si ha bisogno di guardare le cose dal di fuori per rendersi conto di quanto sia prezioso ciò che già si possiede, perché la tua vita può essere meravigliosa.

recensione-rfs-rosso
Alle volte hai bisogno di vedere come sarebbe la tua vita senza le persone che hai accanto, per apprezzarne il valore.

Questo è l’insegnamento che trae il protagonista, Stefano Corsi, al termine di questo racconto, dopo che uno strano scherzo del destino l’ha riportato per un breve periodo indietro nel tempo.

Come dicevo, questo è un romanzo breve, quindi non voglio raccontare nulla di più di quello detto nella trama per non rovinarvi la lettura.

Vi dico solo che ho trovato la storia scorrevole e molto ben scritta, lo spunto non era certo originale, ma l’autrice è riuscita a svilupparla bene, riuscendo a trasmetterci quella magia e quel romanticismo che una storia natalizia deve avere, senza per questo cadere nel troppo sdolcinato o banale.
Il protagonista, che forse all’inizio mi risultava un po’ antipatico, è riuscito a farsi amare man mano che si sviluppava la vicenda e si svelavano molti particolari del suo passato.

In conclusione, anche se Natale è passato, vi consiglio di leggerlo perché è un ottimo esempio della bravura delle autrici Italiane.

Fiamme-Sensualità-hot NUOVE

Recensione a cura di ChibiTora

Editing a cura di Gioggi

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

StaffRFS

StaffRFS