Drew Callahan è un ragazzo ricco, affascinante, la stella della squadra di football del college. Le ragazze lo desiderano, ma nella sua vita sembra non esserci spazio per l’amore. Fable invece ha dovuto rinunciare agli studi per lavorare come cameriera e occuparsi di sua madre e del suo fratellino. È bellissima e ha già avuto diversi ragazzi, ma nessuno le ha mai fatto davvero battere il cuore. Drew e Fable si conoscono appena quando lui le chiede, in cambio di una somma di denaro, di fingere per una settimana di essere la sua ragazza e trascorrere con lui la festa del Ringraziamento nella villa di famiglia. Fable accetta, perché quei soldi le fanno comodo e tra loro non ci sarà sesso: sarà solo una finzione per i genitori di Drew. Ma le cose presto cambieranno…
Primo libro di una quadriologia che promette assai bene, è una storia che non si legge ma si divora. Le parole scorrono come acqua a definire i contorni dei personaggi che la compongono. Drew è un ragazzo che apparentemente ha tutto, tranne quello che conta davvero. Privo della serenità e spensieratezza che l’età dovrebbe portare con sé ha imparato a NON sentire. La negazione è vuoto e dove c’è il vuoto non possono esserci dolore e senso di colpa…. ma cosa lo ha portato a vivere una vita priva di sentimento, di impulsi, d’ istinto? Un segreto. Un segreto che sente vergognoso e inconfessabile. Fable è una ragazza fisicamente delicata e di bell’aspetto, ma con un forte temperamento è il pilastro che regge una famiglia atipica, nella quale funge da figura di riferimento per il fratello di tredici anni e sostentamento finanziario per una madre irresponsabile che rifiuta o non sa crescere. L’incontro tra i due è una transazione d’affari: una bella somma di denaro in cambio di una finzione della durata di una settimana. Ma perché questa finzione? Cosa c’è nella famiglia di Drew che non va? Una settimana può essere un brevissimo lasso di tempo, ma abbastanza perché l’essenza di due persone si riconosca, si integri, si AMI. Ed è amore quello che nasce tra i due e questo sentimento è per Drew la liberazione dai suoi tormenti in alcuni momenti, e la materializzazione dei suoi incubi in altri.
Non è facile “risvegliarsi”.
Non è facile “ sentire”.
Fable intuisce la fonte dei problemi di Drew, e quest’ultimo per la prima volta in vita sua ammette e confessa quelle che vive come le sue colpe, aspettandosi una condanna non meno severa di quella che, giornalmente, si infligge egli stesso. Ma questa condanna non arriva e Fable non si allontana…..ma nulla può essere così repentino e facile e Drew prenderà una decisione…… Chi ama il genere YA/NA avvincente, e non ha paura di aspettare le uscite dei seguiti per arrivare al THE END non ha scelta: cominci la lettura.
Uscite previste per GIUGNO/LUGLIO 2014