Recensione: Noi due, insieme mai di Vi Keeland e Penelope Ward
Serie: The Law of Opposites Attract #4

Serie: The Law of Opposites Attract #4
Autrici: Vi Keeland e Penelope Ward
Genere: commedia romantica
Editore: Newton Compton Editori
Data di pubblicazione: 15 maggio 2026
La serie è composta da:
- vol.1
- vol.2
- vol.3
- vol.4

Quanto sei disposto a lottare per conquistare il vero amore?
«Due protagonisti dalla chimica esplosiva.»
«Una lettura che crea dipendenza. Lo consiglio!.»
The Rules of Dating a Younger Man
Brayden Foster è un ingegnere affascinante e dal cuore d’oro. È l’unico nel suo gruppo di amici a essere ancora single, ma è fiducioso che al momento giusto troverà la sua anima gemella. E una sera, finalmente accade: incontra infatti Alexandria Jones, una donna tanto bella quanto enigmatica, che gli fa perdere la testa. La chimica è innegabile e la serata scorre piacevole, tra flirt e battutine. Ma i due ignorano di essersi già conosciuti o, meglio, scontrati via email per un progetto lavorativo comune. E quando, a fine serata, la verità viene a galla, entrambi sono sconvolti. Nei giorni successivi si ritrovano, così, a lavorare a stretto contatto e, nonostante i conflitti iniziali, tra i due scoppia una passione irrefrenabile. Se, però, Brayden vorrebbe conoscere meglio Alex e costruire qualcosa di serio, lei è restia: ha già affrontato un grande dolore e ha paura di abbandonarsi di nuovo all’amore. In più, è convinta che la loro differenza di età possa essere un ostacolo insormontabile. Ma Brayden non è abituato a rinunciare a ciò che vuole e resistere a un seduttore testardo come lui può rivelarsi un’impresa impossibile…

Buongiorno Fenici, oggi vi parlo di Noi due, insieme mai, un libro romantico e dolce che mi ha fatto sospirare… ma anche perdere un pochino la pazienza, a tratti. I protagonisti sono Brayden e Alex, ed entrambi svolgono volontariato nel progetto della Casa di Ryan, (una struttura pensata per aiutare le famiglie dei pazienti oncologici che non possono permettersi un alloggio vicino agli ospedali durante le cure).
Questo tema mi è piaciuto tantissimo perché viene trattato in modo delicato, umano, senza risultare pesante, è uno dei punti forti del libro.
Brayden è molto legato al progetto e se ne occupa con i suoi amici d’infanzia Colby, Holden e Owen; il rapporto tra loro si sente tantissimo durante tutta la lettura, sono una squadra vera, affiatata, di quelle che ti fanno venire voglia di entrare nel gruppo.
Alex invece è la responsabile del design d’interni nel progetto di volontariato e sta letteralmente facendo uscire di testa il giovane con le sue continue osservazioni su pavimenti, infissi, vernici e ogni minimo dettaglio. Fino a quel momento si sono sentiti solo tramite mail e lui era convinto che Alex fosse un uomo. Quando si incontrano per caso al bar dell’hotel senza sapere chi siano davvero, lui resta praticamente fulminato dalla donna bellissima con i capelli biondo sabbia, gli occhi azzurri e quell’eleganza naturale che si nota subito. Inutile dire che tra loro la chimica si sente immediatamente. Lei però ha qualche anno più di lui ed è terrorizzata dalla differenza d’età, ha un sacco di paure che la frenano continuamente.
E se dicessi come un appuntamento?
Considerando che sei sufficientemente giovane da poter essere mio figlio dovrei rifiutare
Brayden invece è uno di quei protagonisti che si fanno amare subito; è ironico, paziente, molto sicuro di sé, ma anche incredibilmente dolce. Fa volontariato in ospedale, lotta per quello in cui crede ed è impossibile non affezionarsi a lui.
Da questo punto della narrazione parte un tira e molla infinito perché lei si fa desiderare tantissimo, troppo!
Capisco le sue paure, capisco i dubbi, capisco tutto… però a una certa durante la lettura volevo scuoterla.
Lo volevo davvero, davvero molto. Motivo per il quale sapevo di dover dire di no
Quando finalmente le cose iniziano a smuoversi, e pensi che tutto stia andando nel verso giusto, arriva un evento che destabilizza completamente la trama.
Mi è piaciuto molto anche il modo in cui Brayden corteggia Alex. Con pazienza, ironia, dolcezza. Vi dirò, secondo me è stato fin troppo paziente.
Le autrici mi avevano abituata a protagoniste un po’ diverse e qui alcune scene sono state tirate davvero tanto per le lunghe. Continuavo a pensare: “Alex ti prego, deciditi”
E quindi vi chiedo Fenici: quando due persone continuano a negare quello che provano, quanto può resistere ancora il cuore prima di cedere del tutto?
Una cosa ve la posso svelare: l’attesa viene decisamente ripagata.
Le scene hot sono poche ma descritte molto bene; intense, passionali e cariche di tensione emotiva.
Una menzione speciale va agli amici di Brayden, una squadra affiatata, ironica, sempre pronta a sostenersi, e leggere le loro dinamiche mi ha fatto sorridere tantissimo.
Noi due, insieme mai è una storia romantica e passionale che parla anche di dolore, rinascita e paura di ricominciare.







