Titolo: Nemici solo a Natale
Autrice: Elisa Crescenzi
Genere: Romance
Self Publishing
Pagine: 115
Data di pubblicazione: 30/11/2020
Abbiamo lasciato Allyson e Ryan al loro “felici e contenti”, ma dopo un anno le cose saranno ancora così? “Allyson Food Porn” è diventato uno dei blog più cliccati, tanto che la rete televisiva di Almost Enemies ha proposto ad Allyson di condurre un programma di cucina tutto suo. La notorietà di Ryan Collins, invece, ha portato molte nuove iscritte all’Olimpic Gym, le quali fanno a gara per allenarsi con lui. Le cose sembrano andare a gonfie vele: il lavoro, la casa dei sogni, l’amore… ah, no, fermate tutto, la pentola dei pop corn è ancora sul fuoco ed è pronta a scoppiare da un momento all’altro! Cosa accadrebbe se, a un passo dal Natale, le bugie ritrovassero la via di casa? Se le insicurezze di Collins fossero pronte a giocargli un brutto scherzo? Una cosa è certa, Ethan e Kat, questa volta, sono pronti a correre ai ripari, ma lo saranno anche i nostri due piccioncini?
Salve a tutte care Fenici.
Il periodo dedicato al Natale è finito e ormai gli addobbi sono pronti per essere nuovamente riposti in polverose soffitte, soppalchi, valige o magazzini, ma perché non deliziarci con un’ultima novella dedicata a due personaggi davvero particolari? E poi lo sapete, io sono un po’ un elfo di Babbo Natale e tra le mie recensioni dedicate a questo tema, non poteva mancare una storia un po’ piccantina.
Allyson e Collins sono due personaggi pubblici e tantissime persone seguono la loro rocambolesca storia d’amore, nata il Natale precedente sugli schermi, tutti sperando in un qualche strano lieto fine. Lei è una rossa estroversa dalla battuta sempre pronta e dal fisico avvenente e provocante, mentre lui il classico Big Jim, come ama chiamarlo anche Ally, dal fisico possente, contornato da ammiratrici. Per la giovane non è stato facile abbassare le difese, per riuscire a credere nei sentimenti espressi da lui, ma a un anno di distanza dalla sua dichiarazione, eccoli lì, tra amici e parenti a testimoniare la loro resistenza (e non solo in camera da letto). Ma si sa, prima o poi le cose cambiano e in questa festività, testimone del loro amore, le due teste calde capiranno che qualcosa per loro è cambiato. Ma cosa?
Una novella effervescente e piena di colpi di scena, una storia dei giorni nostri, tra palestre, blog e locali; Ally mi è veramente piaciuta, dinamica, divertente, interessante e piena d’iniziativa. Una vera amica pronta a tutto per far trionfare l’amore a trecentosessanta gradi. Sicuramente nessuna delle persone che le vorticano attorno si annoieranno mai in sua presenza, coinvolte nelle sue più stravaganti idee. Insomma una storia da leggere velocemente in tutti i sensi, priva di pause a effetto, ma con concetti che arrivano dritti al punto. Collins è il classico uomo innamorato possessivo e geloso, che ognuna di noi vorrebbe al suo fianco; sarà per i buoni sentimenti o per gli addominali tartarugati tanto amati dalla protagonista? Chissà?!
Ma vi ora vi lascio alla lettura, buon divertimento Fenicette, a presto.