Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione: MotherFatherSon – 1×07-08 – Finale di Stagione

Recensione: MotherFatherSon – 1×07-08 – Finale di Stagione

Eccoci giunti al gran finale di stagione della miniserie MotherFatherSon. Qualora lo vogliate, potere consultare qui quanto successo la volta scorsa. Buona lettura!

MotherFatherSon

Progetto grafico a cura di Eve

Ciao a tutti, amanti delle serie TV!

Che peccato! Ero in trepida attesa di un finale col botto di MotherFatherSon e invece mi sono trovata di fronte a un epilogo opaco; lo svolgimento degli eventi dapprima attira lo spettatore in una rete per poi lasciarlo con l’amaro in bocca.

Andiamo per ordine…

Negli episodi precedenti, Max riesce inaspettatamente a ribaltare la situazione a proprio vantaggio; tramite una finta indagine interna, l’uomo recupera tutte le prove che la sua ex moglie e il figlio volevano utilizzare contro di lui e prepara un fascicolo che porta all’incontro con Nick e Maggie. Rullo di tamburi… i documenti dimostrano ogni oltre ragionevole dubbio che sono state utilizzate molte risorse per collezionare informazioni in modo illegale, ma tutto porta a Caden.

La corda che avrebbe dovuto impiccare Max è ancora ben salda nelle mani di Kathryn, che però rischia di stringerla al collo del figlio. Scacco matto!

Successivamente, il nostro squalo dell’editoria decide di pubblicare una notizia riguardante il figlio del primo ministro in carica, al fine di gettare discredito su quest’ultimo. Viene rivelato che il ragazzo ha avuto accesso a dei siti che inneggiano alla guerra all’occidente in nome dell’Islam. Tanto basta per scatenare la ribellione da parte delle masse…

MotherFatherSon finale di stagione

Purtroppo, la notizia avrà delle conseguenze anche peggiori e il figlio di Jahan Zakari verrà ucciso in un attentato. Questa volta Max ha fatto un passo falso che rischia di mettere in crisi il suo rapporto con la seconda moglie.

MotherFatherSon finale di stagione

È dunque tutto finito e Max si sta scavando la fossa da solo? Neanche per idea! L’uomo è un baro professionista e sa come tenere il tavolo da poker anche quando gli capita una mano schifosa. Con un occhio costante alla campagna elettorale che non mancherà di influenzare e l’altro sui suoi nemici, l’uomo manipolerà tutti ingegnosamente come marionette.

Che ne sarà di Caden e Kathryn? E come finirà la campagna elettorale? Tutti questi aspetti ci saranno svelati non abbiate timore e non saranno lasciati punti ciechi nella narrazione o questioni in sospeso. Ciononostante, non riesco a nascondere un pò di delusione.

Il finale di MotherFatherSon mi ha lasciato a bocca aperta, ma per lo sbigottimento. Nessun effetto wow … lasciarmi senza parole è davvero un’impresa ardua e questa serie c’è riuscita.

Chi lo sa, forse era proprio questo il suo intento. Lasciarci in sospeso e poi annientarci con un epilogo che lascia più domande che risposte pur essendo autoconclusivo.

Una cosa è certa: il potere dell’informazione di massa può essere una manna dal cielo, ma anche una bomba atomica. D’altro canto, pure Napoleone Bonaparte disse che: “C’è da avere più paura di tre giornali ostili che di mille baionette”.

Alla prossima.

 

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

StaffRFS

Lascia un Commento