Home » Recensione libri » Recensione in Anteprima » Recensione in anteprima: Il mio migliore sbaglio, di R. S. Grey

Recensione in anteprima: Il mio migliore sbaglio, di R. S. Grey

..

Trama

Le selezioni per le Olimpiadi sono alle porte e l’ultima cosa che la diciannovenne Kinsley Bryant deve fare è distrarsi con Liam Wilder. Lui è un calciatore professionista, un bad boy adorato in America e ha tutte le caratteristiche del seduttore di talento: un viso che fa piangere le ragazze, degli addominali su cui si potrebbe grattugiare il parmigiano (quello buono), abbastanza fiducia in se stesso da sfuggire alla forza di gravità… Per non parlare del fatto che Liam è assolutamente off limits. Proibito. Gli allenatori lo hanno detto chiaramente a Kinsley e alle sue compagne: “Concedetevi qualsiasi forma di fraternizzazione extra-allenamento con lui e verrete sbattute fuori da questa squadra più in fretta di quanto voi possiate contare i suoi tatuaggi”. Ma ciò non ha fatto che renderlo ancora più attraente. E poi Kinsley ha già contato i tatuaggi visibili e non è certo il tipo di persona che lascia le cose in sospeso… La chimica tra lei e Liam è innegabile e presto si trovano costretti a combattere per tenere segreta la loro storia – tra paparazzi invadenti, compagne di squadra invidiose, dubbi e fraintendimenti. Ma entrambi sono determinati a vivere il sogno sportivo quanto il loro amore e nulla riuscirà a dividerli o scoraggiarli…

 

Scritte-Nuove-sito-Recensione-anteprima

Leggere questo libro in anteprima è stato un vero piacere.
Mi ha talmente appassionato che l’ho letto tutto d’un fiato, in un giorno.
La storia di Kinsley è travolgente, come la sua personalità. Arrivata al college come una delle promesse del calcio femminile, Kinsley si impegna a fondo nel suo progetto di essere selezionata per le Olimpiadi. Non dimentichiamoci, però, che Kinsley ha 19 anni e – come a ogni ragazza della sua età – le piace partecipare alle feste e divertirsi.
È a una di queste feste che incontra per la prima volta Liam, giovane e famoso calciatore, bello come il sole e, ovviamente, irraggiungibile. Complice l’ebbrezza dovuta all’alcol Kinsley riesce a flirtare un po’ con lui e tra i due nasce una chimica innegabile, ostacolata però da tutta una serie di coincidenze sfavorevoli a cominciare dal fatto che Liam sarà l’allenatore della uLA, la squadra di calcio dove gioca Kinsley, considerata una delle migliori squadre del Paese.
Inoltre, Kinsley sa che dovrà lavorare duro se vorrà essere selezionata per le Olimpiadi e deve anche fare i conti con Tara, capitano della squadra, che è estremamente gelosa e vendicativa, e che la farà penare non poco sfruttando senza remore il peso della sua posizione.
Nonostante ciò tra Kinsley e Liam l’attrazione è troppo forte e i due non riescono a tener fede ai loro propositi: si cercano in continuazione, sfidando tutti e rischiando di perdere tutto ciò per cui hanno duramente lavorato, dimostrando così che l’amore è più forte di qualunque ostacolo.
La loro storia è molto piacevole da leggere, ci si può trovare dentro la tenacia, l’amore, l’orgoglio, l’amicizia, la passione e molto, molto altro. Insomma un bel mix di ingredienti che rendono il libro sicuramente da leggere.
Non solo Kinsley e Liam, però… Infatti tra le pagine, oltre ai personaggi principali, incontriamo anche l’esuberante Becca e la tranquilla Emily, il migliore amico di Liam, Penn, e un ex ragazzo di Kinsley, Josh, particolarmente insistente. Con la loro presenza questi personaggi rendono la storia davvero piacevole e fresca.
Un piccolo appunto sulla figura di Emily: secondo me è sviluppata troppo poco e un po’ inutile ai fini della storia… peccato.
La nostra realtà sicuramente è un po’ diversa da quella descritta in questo libro, ma per un po’ fa bene staccare la spina e immedesimarsi nella leale, dolce, cocciuta e bellissima Kinsley, sognando di vivere insieme a lei la sua storia d’amore travolgente con il bellissimo Liam.
Anche se la Mondadori lo propone come Young Adult, secondo me questo libro è un passettino più avanti.

Per chi, come me, ama i New Adult, i romance e le storie d’amore travolgenti a lieto fine questo libro è da leggere!

 

Fiamme-Sensualità-Medio NUOVA

Recensione a cura di:

yaya

Editing a cura di:

Aléthéia

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

StaffRFS

StaffRFS

Lascia un Commento