Home » Recensione libri » Recensioni MM » Recensione: “Max & Finn”di L.B. Gregg * Serie Amori a Smithfield #2

Recensione: “Max & Finn”di L.B. Gregg * Serie Amori a Smithfield #2

 

♦ HarperCollins Italia – collana eLit – acquistabile qui ♦

 

trama-rfs-azzurro

Quando sono uscito dall’ufficio di Max Douglas, dopo il sesso migliore di tutta la mia vita, ma con il rispetto per me stesso sotto la suola delle scarpe, ho giurato che quello era un capitolo definitivamente chiuso. Solo che poi Max me lo sono ritrovato nel dormitorio della scuola dove insegno. Lui era lì a fare da guardia del corpo a uno studente, e io ho subito pensato che avrei voluto che facesse la guardia al mio di corpo. E da quel momento nessuna delle mie notti ha più avuto pace …

recensione-rfs-azzurro

Finn è un giovane insegnante di teatro delle superiori, Max è un ex militare ora a capo di un’agenzia di sicurezza che ha assunto Finn per l’estate per dare ripetizioni al fratellastro Kyle di 23 anni più giovane.

“…Max aveva sempre la situazione sotto controllo. Aveva quell’aria da signore e comandante…..

….Non aveva nulla di esile, fragile o debole. Era un uomo. Prendeva decisioni. Era il comandante del proprio destino.”

Il loro primo incontro è decisamente negativo, Max ritiene che Finn sia troppo permissivo e lassista nei suoi metodi, e lo vuole licenziare, Finn invece decide di cedere ai suoi istinti più primitivi e gli si offre prima che Max riesca a licenziarlo: lo licenzierà dopo!
Chiaramente Max, uomo tutto d’un pezzo conferma la sua decisione di licenziare Finn nonostante tutto e  Finn ne resta mortificato e umiliato perché mai avrebbe pensato, per dirla alla sua maniera

“Inculato e licenziato. Il massimo del rifiuto.”

Chiusa la parentesi, Finn spera francamente di non rivedere più Max, e fa di tutto affinché ciò non accada. Finché, complice il fratello e il lavoro di Max, non si ritrova a dovere collaborare strettamente con lui. Max viene infatti ingaggiato per proteggere uno dei suoi studenti, quindi si trasferisce in pianta stabile nel dormitorio di Finn. Inizia così una convivenza scoppiettante tra Max l’integerrimo pieno di regole e Finn il pacificatore e amico degli studenti che sembra più un loro coetaneo che un insegnante.

Mi è piaciuto il personaggio di Max, seppur un po’ rigido, ma onestamente non capisco come Finn possa cedere così facilmente, senza fare alcuna resistenza, a una persona che per quanto arrapante e sexy, ti ha detto chiaramente che non crede nei tuoi metodi e pensa che tu non sappia fare il tuo lavoro: parliamo di studenti, e per quanto tu debba far rispettare le regole, non siamo in una caserma e il rapporto cameratesco che Finn ha con i ragazzi per me può essere solo positivo.  Trovo inoltre arrogante che Max arrivando, si aspetti non solo collaborazione cieca ai suoi metodi, ma che le cose tra loro due siano a posto e possano proseguire senza problemi, come se non ci fosse un passato umiliante tra i due, ma forse è per quei piccoli momenti di umanità che trapelano ogni tanto dietro la sua maschera da duro.

“Una risata fragorosa lo trasformò in qualcuno a cui ci si poteva avvicinare. Un soggetto simpatico. Uno che desideravo conoscere. Dovevo sentire a tutti i costiil suono della sua risata”

“Avrei considerato il sorriso di Max come il mio regalo di Halloween.”

“Mi strofinò il naso nei capelli e io cercai qualcosa di famigliare e sicuro a cui aggrapparmi in quella stanza. Serrai gli occhi perché niente poteva proteggermi dalla sua tenerezza”

“Rilassati. Siamo qui a letto. Di mattina. Tutti soli soletti, non dobbiamo andare da nessuna parte. Voglio fare l’amore con te. Ti prometto che parleremo dopo. Lasciati amare.”

Non lo annovererei tra i migliori della serie, Mark e Tony mi è piaciuto decisamente di più, eppure, non so spiegarmi perché, ma nonostante tutte quelle sembrano note non particolarmente positive, questa storia mi ha lasciato una bella sensazione addosso.

 

Libri della Serie:

  • Mark&Tony
  • Max&Finn
  • Seth&David
  • Adam&Holden
  • Sam&Aron

Fiamme-Sensualità-Medio NUOVA

Asce-voto-2

Recensore: Kiara77

Editing: Bettina

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

StaffRFS

Lascia un Commento