Home » Recensione libri » Recensioni MM » Recensione: “Matrimoni e imprevisti” di E.M. Lynley

Recensione: “Matrimoni e imprevisti” di E.M. Lynley

 

♦ Traduzione a cura di Luna Verde

Triskell Edizioni, acquistabile qui ♦

trama-rfs-arancioTra tutte le minuscole cittadine sparse in tutto il mondo, ha scelto la mia.

Kieran Quinn, texano di origine, cavalca l’onda del successo lavorando a Manhattan come curatore di una rubrica fissa per Gloss, una rivista letteraria a tiratura nazionale. Famoso per i suoi articoli sarcastici e taglienti, nel profondo preferirebbe leggere dentro le persone più di quanto non desideri il suo capo. Nasconde il desiderio di trovare l’anima gemella sotto le sembianze di un tipo sexy e spensierato che predilige champagne e i modelli di abbigliamento intimo dell’universo maschile.

Jaxon Lang adora il suo ruolo di preside dell’istituto superiore della minuscola Buckwheat Springs, in Texas, dopo essersi trasferito da Austin per continuare la sua relazione con Danetta Archer, nonostante la sua fama di sposa in fuga al momento del sì. Non si è ancora deciso a trovare una risposta ai dubbi che ha su sé stesso, sicuro che il matrimonio sistemerà tutto. Poi Kieran arriva in città. Il fascino di Kieran e il suo atteggiamento particolare verso il sesso e la seduzione fanno presto crollare le certezze di Jaxon su cosa – e chi – desideri davvero.

Inviato speciale per l’ennesimo matrimonio di una donna del genere “se scappi, ti sposo”, Kieran si innamora pazzamente del bellissimo – e presumibilmente etero – sposo, Jaxon Lang, nonostante la ridicola X nel nome. Ma Kieran scopre lo sconvolgente segreto della sposa …

recensione-rfs-arancio

Devo confessarvi che ho deciso di leggere questo libro proprio perché il romanzo riprende il film con Julia Roberts e Richard Gere “Se scappi ti sposo“. Infatti, anche qui, abbiamo una sposa che abbandona all’altare i futuri mariti, tale Danetta (anche il nome mi è antipatico…), tanto dolce e cara, amata da tutti, anche dai tre ex futuri mariti, quanto egocentrica ed egoista, che per farsi portare all’altare ricorre a un bieco ricatto (che apprenderemo via via che si procede con la lettura) salvo poi cambiare idea all’ultimo minuto.

La storia attira l’attenzione di Kieran, giornalista e opinionista di un famoso rotocalco, che decide di essere presente alle future nozze della suddetta (eh sì… la nostra eroina ne ha catturato un altro!).

matrimoni-e-imprevisti-sex-lies-wedding-bells-di-e-m-lynleyL’idea iniziale che trasmette Kieran è di una persona arrivista, senza scrupoli, sarcastica, un vero e proprio Don Giovanni gay; ma nulla è più lontano dalla realtà: anche lui è alla ricerca della sua anima gemella, del suo grande amore, e figuratevi che choc deve essere stato quando capisce che questa persona altri non è che il futuro sposo, Jaxon.

E cosa dire di Jaxon? Anche lui si rivela ben altro, rispetto alla prima impressione di inetto e succube della futura sposa, si dimostra una persona seria, leale, pronta a mettersi in discussione.

Un romanzo giocato tutto su questi presupposti, dove nessuno si presenta come realmente è, quello che si cela dietro ad ognuno è veramente altro e solo la determinazione, il coraggio e l’amore alla fine riusciranno a trionfare.

Una lettura piacevole e leggera, con la giusta dose di romanticismo e non troppo hot, che sono riuscita ad apprezzare, anche se, a essere onesta, alcune situazioni mi sono sembrate un po’ prevedibili e scontate.

Fiamme-Sensualità-Medio NUOVA

 

Recensione Mirtilla66 nuova

 

Editing: Gioggi

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

StaffRFS

Lascia un Commento