Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione: Maraşlı -1×09-

Recensione: Maraşlı -1×09-

Maraşlı è giunta al nono episodio e la storia torna finalmente a essere intrigante…

Progetto grafico a cura di Vita Firenze

Ciao a tutti, amanti delle serie TV!

Nell’ottavo episodio di Maraşlı emergono due informazioni interessanti:

  • Savaş non agisce da solo!

Ciò si era intuito già nelle puntate precedenti, eppure non è ancora chiaro chi sia la persona “al buio” che tesse le fila insieme a Savaş.

Sappiamo però che è lui – o lei? – il motivo per cui il nostro antagonista ha dovuto mettere da parte i suoi propositi di vendetta verso Maraşlı per averlo quasi ucciso, lasciandolo sotto il sole a bruciare.

  • Non è stato Aziz Bey a uccidere Omer.

Il patriarca della famiglia Türel non è però innocente; ai tempi in cui Aziz e Omer erano soci, entrambi si innamorarono di Sedef che però scelse Omer.

Che fa allora Aziz?

Fa in modo che il suo socio venga arrestato per droga! L’uomo finisce in galera e Aziz si arraffa la sua Sedef che però non ha mai smesso di amare Omer. Quest’ultimo decide di vendicarsi, una volta uscito dal carcere.

Il suo piano però fallisce perché viene ucciso da … Necati!

Sadik – l’autista di Aziz – seppellisce il corpo nel giardino di villa Türel. Sulla scena di SadikBecchino, il topolino nella mia testa ha fatto harakiri.

No, ma sul serio? Chi cacchio si tiene un cadavere in giardino?

A ogni modo… capito o no perché Necati passa il suo tempo chiuso in camera sua a spappolarsi il fegato con l’alcol?

Comunque…Marasli-1x09-Imm.1

Savaş è uscito dall’ospedale dove è stato medicato delle ferite e prosegue il suo piano di vendetta verso la famiglia Türel.

Ilhan si affanna a trovare un modo per rimediare all’incommensurabile stronzata fatta con l’azienda di papà, ma Savaş ha in serbo per lui una bella sorpresa alla occhio per occhio, dente per dente.

Maraşlı invece che fine ha fatto?

Eccoci arrivati alla piega più interessante di questa puntata…

Scopriremo che il nostro ex soldato collabora segretamente con le forze speciali al fine di far luce sull’attentato nel quale è rimasta vittima la sua bambina e sui traffici illeciti nei quali è coinvolto Aziz Türel.Marasli-1x09-

Al momento non è chiaro come siano collegate le due vicende, ma numerosi flashback ci mostrano che ogni azione del nostro protagonista è stata fin dall’inizio parte di un piano molto ben congegnato.

La stessa Mahur è solo una pedina sulla scacchiera della vendetta. Finché il nostro Marashanets non si è innamorato di lei.

Ma sarà davvero così? Io sto iniziando ad avere qualche dubbio… l’uomo ha un atteggiamento troppo incoerente e distaccato.

Non che sia mai stato un orsetto coccoloso eh; d’altra parte da un uomo che si scapicolla all’aeroporto per dichiarare il proprio amore alla sua bella ci si aspetterebbe un po’ più di dolcezza.

Quanto meno dopo che lei si è gettata tra le sue braccia come una coniglietta scondinzolante… poco male.

Lo vedete il mio sorriso di soddisfazione che si allarga a dismisura?Marasli-1x09

Considerazioni finali

La serie torna a regalarci una buona dose d’azione e di intrigo e Necati sta progressivamente diventando uno dei miei personaggi preferiti.

Dopo una colata vulcanica di pura noia, finalmente un episodio che mi ha tenuto incollata allo schermo fino a un epilogo… davvero col botto!

Per la prima volta la speranza si sta riaccendendo in me… incrocio le dita.

Nel darvi appuntamento al decimo episodio di Maraşlı, vi lascio il promo.

 

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

StaffRFS

Lascia un Commento