Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione: Maraşlı – 1×01

Recensione: Maraşlı – 1×01

La nostra MariRiss ha iniziato a vedere una nuova Dizi turca, Maraşlı, che spera sia ricca d’azione. Leggiamo insieme cosa ne pensa del primo episodio. Buona lettura!

Marasli

Progetto grafico a cura di Vita Firenze

Titolo originale: Maraşlı

Titolo italiano: –

Anno di produzione: 2021

Genere: Drammatico, Azione

Durata: 2 ore

Cast: Burak Deniz, Alina Boz, Saygin Soysal

Ciao a tutti, amanti delle serie TV!

Dopo la delusione di Yeni Hayat, dramma d’azione senza azione, ho deciso di concentrarmi nella ricerca di altre serie dello stesso genere.

Eh ma allora vuoi proprio farti del male, direte Voi! Beh, no… ho solo voluto darmi una seconda possibilità perché i film d’azione mi piacciono.

Insomma, non saranno mica tutti dei polpettoni bruciati!

Spulcia di qua, spulcia di là, ho trovato Maraşlı serie nuova di zecca il cui primo episodio è andato in onda l’11 gennaio.

La sinossi è molto semplice, ma già da subito iniziano a saltar fuori succosi dettagli che gettano le basi per un bell’intrigo. O almeno lo spero… Vediamo brevemente cosa accade…

Maraşlı è un ex soldato che si ritira in seguito a un tragico incidente che segna la sua vita e quella della sua figliola Zelis. Il giorno del suo decimo compleanno, la bambina rimane colpita in una sparatoria al parco giochi.

Un anno dopo, Maraşlı gestisce una libreria; sua figlia, dopo un periodo di coma e di riabilitazione è pronta per tornare a casa, ma non parla con nessuno in seguito al trauma subito.

Marasli 1x01

Un giorno, entra nella libreria Mahur Türel, fotografa di fama internazionale nonché figlia di un ricchissimo uomo d’affari.

Nello stesso giorno, mentre va a caccia di nuovi scatti, la giovane si introduce in una vecchia fabbrica dismessa e assiste all’omicidio di un uomo. Scatta anche delle foto ma viene scoperta… sarà proprio Maraşlı a salvarla da morte certa.

Marasli 1x01

Da quel momento, un incontro che sembrava destinato a rimanere isolato, incrocerà inevitabilmente le loro vite. Il padre della ragazza – facendo un po’ leva sul fatto che l’uomo ha a sua volta una figlia – offrirà al libraio un lavoro come guardia del corpo.

Marasli 1x01

Oh, finalmente un bel pò di adrenalina! Le scene d’azione sono davvero ben fatte e gli attori che le interpretano non sembrano delle statue di sale. Burak Deniz è un attore che non conoscevo ed è stata una bella sorpresa.

Il modo in cui riesce a passare dall’atteggiamento freddo e distaccato, richiesto dal suo essere un ex soldato, a quello tenero di padre con la sua bambina, mi ha colpito in modo incredibilmente positivo.

Che abbia finalmente trovato un altro attore destinato a riscontrare il mio favore oltre a İbrahim Çelikkol? È un po’ presto per dirlo, ma le premesse sono ottime.

Anche la storia promette davvero bene e il cliffhanger con cui si chiude l’episodio è da cuore in gola!

Per il momento mi fermo qui… se vi piacciono le storie d’azione date una possibilità a Maraşlı. Non mi resta che darvi appuntamento al prossimo episodio di cui vi lascio il promo sottotitolato in italiano qui.

Click to rate this post!
[Total: 2 Average: 5]

Serena Oro

Serena Oro
Lilian Gold

Lascia un Commento