Titolo: Ma non mi tornano i conti!
Autore: Maggie Dallen
Serie: Ops mi sono innamorata #4
Genere: Romance
Editore: VIRGIBOOKS
Data di uscita: 23 Aprile 2021
1 Il giocatore di baseball
2 Suo fratello
3 Fra uno scatto e l’altro
4 Non mi tornano i conti
DOPO IL SUCCESSO DI “LOVE QUIZ” E “SCUOLA DI CHARME”, MAGGIE DALLEN RITORNA CON UN MANUALE SEMI-SERIO SU COME SOPRAVVIVERE AD UNA SBANDATA! UN’ALTRA IMPERDIBILE SERIE DA UNA AUTRICE CHE HA SCALATO LE CLASSIFICHE USA!
La ragazza più timida di tutto il liceo non avrebbe mai pensato di ricevere il suo primo bacio da un ragazzo del college. In effetti, non avrebbe mai pensato neppure di essere baciata da nessuno. Non nei prossimi dieci anni.
Anche perché, quando si tratta di ragazzi, Charlotte fa fatica anche solo a formare una frase di senso compiuto. Non è una che va un granché d’accordo con le parole… è più la tipa da numeri e dati scientifici.
E si dà il caso che il suo vecchio amico, West, che ormai se n’è andato al college, abbia bisogno proprio di quella cervellona di Charlotte per non farsi bocciare.
E così West e Charlotte si ritrovano, gomito a gomito, in una serrata competizione scientifica, dove dovrebbero essere i numeri e la razionalità a farla da padroni… ma quando i sentimenti entrano in ballo… i conti non tornano mai!
L’AUTRICE
MAGGIE DALLEN è una ragazza del Montana che ama scrivere di storie romantiche, declinandole in una vasta gamma di generi. Ha scalato le classifiche americane con romanzi e racconti storici, con libri più moderni e altri destinati al pubblico Young Adult. Tra le sue serie di maggior successo “Love Quiz”, “School Of Charm” e “How To Catch a Crush”, tutte in prossima uscita con Virgibooks.
Questo ebook contiene in omaggio gli estratti gratuiti altre opere pubblicate dall’ Editore.
Questo ebook è realizzato con i migliori software disponibili sul mercato e le migliori procedure multimediali, tutto per offrire la migliore esperienza di lettura possibile.
A questo punto, risulta impossibile lasciare le amiche dell’autoproclamato e ormai famoso Club dei cuori solitari!
Nel quarto attesissimo capitolo della serie, conosciamo meglio la dolce e isolata nerd Charlotte che si trova nel bel mezzo del suo peggior incubo, cioè sotto i riflettori. Le sue amiche, infatti, hanno ritenuto opportuno un intervento drastico per aiutarla a conquistare la sua prima cotta: il suo compagno di laboratorio, Robert.
Fato vuole che entrambi andranno al college Saint Archer per un concorso di scienze, in cui si disputerà un’agguerrita gara tra cervelloni per portare a casa due borse di studio.
Un’occasione perfetta, se non fosse che la nostra protagonista è troppo timida per farsi avanti e il suo compagno ancora di più: la situazione sembra in stallo e senza speranza.
Max, migliore amica di Charlotte, propone di chiedere aiuto al fratellastro West, in questa missione di conquista. Il ragazzo frequenta quello stesso college, e lei, seppur imbarazzata, accetta perché, parliamoci chiaro, non ha speranze da sola. West, invece, si vede di fronte così l’occasione di avere una tutor che lo aiuti nei corsi in cui è carente, in cambio del sostegno a una ragazza troppo carina per essere una secchiona.
Fra impicci e risate, i due scopriranno una realtà completamente diversa da quella che immaginavano: non sempre il nostro ideale di partner è ciò che fa per noi. Una storia dolcissima che segue la rotta della serie, mantenendo le caratteristiche dell’amore che sceglie noi e non il contrario.
Charlotte è una ragazza dolce ma introversa, pensa che tutto, compresi i sentimenti, debba seguire delle regole e dei calcoli esatti, presto però scoprirà come ciò che appare non compatibile è in realtà perfetto per lei.
West è il classico giocatore di football, grande e grosso ma con un cuore d’oro e la gentilezza nel sangue. Difficile non provare tenerezza per questo ragazzo, che all’apparenza sembra una roccia, mentre invece nasconde insicurezze e paura per i propri sentimenti, in particolare quando diventano così forti da fargli battere il cuore.
L’alternanza dei punti di vista dei due protagonisti, nei vari capitoli, ci permette di immedesimarci del tutto e assistere così alla loro crescita, sia come persone che, soprattutto, come coppia alla scoperta del primo amore.
Una lettura che mi è piaciuta ed è perfetta per un pubblico adolescente, mai volgare e molto dolce così come lo sono i personaggi, che ormai iniziamo a conoscere bene.
Personalmente, avendo passato da un po’ l’età dei protagonisti, dopo il quarto libro con trama a finale scontato, sto perdendo interesse nel seguire le vicende. Nonostante ciò, ritengo che rimanga un libro scritto bene con una trama senza lacune o ripetizioni, cosa non facile quando si utilizza sempre lo stesso modus operandi.
Una bella serie, leggera e senza pretese, che ci accompagna in una lettura con degli standard narrativi ben definiti e senza sorprese.