Amate Lupin? Sia che lo abbiate amato, sia che non conosciate la sua storia non potete perdervi questo gioiellino che ha guardato e recensito per noi SENZA SPOILER Wicked Wolf. Qui il trailer.

Progetto grafico di Francesca Poggi
Dimenticate il Lupin III di Monkey Punch, o meglio, continuate ad amarlo incondizionatamente, ma sforzatevi di aprire la porta a un Lupin completamente diverso, che invece di acquisire questo nome leggendario per nascita ottiene il diritto di portarlo per la sua dedizione.
Confusi?
All’inizio anch’io, Fenici.
Chi è quel poveraccio che si deve rivolgere a degli strozzini? L’addetto alle pulizie che sogna guardando il collier della regina Maria Antonietta? Il tizio che vede poco suo figlio e si arrabatta da un lavoro all’altro, deludendo costantemente la sua ex moglie?
Un personaggio e nulla più.
In una lenta e metodica partita a scacchi, Assane Diop ci accompagna nella sua vendetta contro l’uomo che ha fatto incarcerare ingiustamente suo padre e ne ha causato la morte. Le sue strategie sono ispirate alle imprese del Lupin letterario, i cui libri sono l’unica eredità rimastagli del genitore; solo un poliziotto sembra essersene reso conto, ma viene deriso da tutti i colleghi ed estromesso dal caso.
Il cliffhanger finale garantisce allo spettatore un ritorno esplosivo per la seconda parte di stagione.
In questi cinque episodi ci sono molti particolari che ci fanno capire che Assane è molto più di un appassionato lettore, lui è Arsenio e lo dimostra quando, pur essendo l’unico non travestito alla spiaggia, viene riconosciuto come tale. Proprio quando abbassa la guardia, quando non è in incognito, quando sta solamente trascorrendo del tempo con la sua famiglia, si sente chiamare Lupin e si volta, osservando negli occhi l’unico uomo che lo ha davvero capito.
Una serie deliziosa e appassionante, trainata da un Omar Sy non solo in splendida forma, ma completamente calato nel personaggio; un Lupin tenero, affascinante, divertente e forte, adorabile con quel suo sorriso sornione e gli occhi luminosi di chi ha sempre una soluzione pronta.