Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione Lucifer 3×04 “What Would Lucifer Do?,“

Recensione Lucifer 3×04 “What Would Lucifer Do?,“

Dopo la breve, ma intensa puntata dedicata a Maze, in questo episodio torniamo alla story line della serie.

In questa puntata si fa un viaggio nell’insicurezza del carattere di Amenadiel, il bell’angelo (e porca miseria ragazze, vestito in abiti eleganti è veramente fantastico!) che, dopo aver perduto le ali, è in crisi d’identità.

Non sa quale sia il suo ruolo sulla terra e soprattutto non riesce a capire per quale motivo il padre non l’abbia richiamato con sé (meglio per noi, perché a parte il bel vedere come viso, è proprio un personaggio interessantissimo e la sua mancanza si noterebbe. Forse la storia diventerebbe persino troppo scontata senza di lui!)

Per questo motivo, Lucy gli propone di calarsi nei suoi panni e, dopo due tentativi di “rimorchiaggio “ andati male, viene adescato da una bellissima ragazza, che in realtà scopriamo essere una prostituta, e causa un diverbio infuocato (oddio! il bell’angelo perde la pazienza e fa a botte!) con il suo pappone.

Viene incarcerato e deve chiedere l’aiuto dell’ex marito della Detective, Dan, per essere scarcerato. Voi non avete idea di quanto ho riso!

L’uomo integerrimo, la persona perfetta che viene incarcerata, davvero è una situazione veramente ridicola.

Ma veniamo a Lucifer.

Lui sarebbe da prendere a sberloni per il suo comportamento!!

Mi spiego meglio. Il fatto di non aver più la sua faccia da diavolo, e non potersi liberare delle sue ali da angelo, lo destabilizza al punto di non pensare solo che a se stesso e al suo problema. È così convinto che non potrà mai cambiare, che s’immerge a capofitto nella risoluzione di un caso, (che confermerebbe la sua teoria del non cambiamento) in cui proprio come base, ha il cambiamento delle persone, ma il suo non guardarsi attorno e pensare solamente ai suoi problemi, lo rende distante da ciò che lo circonda e non capisce che Chloe rischia di morire, ma viene salvata dal bel capitano Marcus e tra i due inizia a instaurarsi un rapporto di reciproca stima, anche se da parte dell’uomo s’intuisce che i sentimenti sono maggiori.

Il rischio corso dal Chole, e un’affermazione fatta da Amenadiel a suo fratello Lucifer nell’ultima scena, in cui i due fratelli si confrontano (bellissima la frase di Amenadiel:”tu non sei il male Lucifer, tu punisci il male”) fa capire che il bel diavolo sta cambiando, e nonostante lotti per non fare vincere il suo amore per la detective, questo inizia a essere evidente a tutti quelli che lo conoscono.

Lucifer tornerà lunedì 30 ottobre su Fox

se vi siete persi le altre recensioni di lucifer le trovate qui http://www.romanticamentefantasy.it/serie-tv-lucifer-lista-episodi-recensioni/

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

StaffRFS