Recensione libri

Recensione: Lovin’ on You di Fabiola Francisco serie Rebel Desire#1

Review Overview

Titolo: LOVIN’ ON YOU
Titolo originale: Lovin’ on you
Serie: Rebel Desire #1
Autore: Fabiola Francisco
Genere: Contemporary Romance
Editore: Triskell Edizioni
Data di uscita: 5 Febbraio 2020

1. Lovin’ on You
2. Love you Trough It
3. All of You

Ehi ragazza, che bella che sei stasera,
Con quei jeans che ti stanno a pennello.

Un cuore solitario che si nasconde dalla folla,
Ma io sento ciò che non dici ad alta voce.
Ehi ragazza, dammi una possibilità.
Possiamo perderci nei nostri occhi.
Voglio conoscerti, conoscerti.
Gli occhi di tutti sono puntati su Cash Knight, cantante country della band emergente Rebel Desire, ma i suoi – dal primo momento in cui la vede – non sono che per lei, Olivia Young.
Tanto da dedicarle una canzone senza neppure sapere il suo nome, dopo averla vista entrare, trafelata, in un bar… con indosso solo un – per niente sexy – pigiama.
L’amore a prima vista è una canzone perfetta che sgorga dal cuore.

attenzione possibili spoiler

 

Musica country, un figo pazzesco e drink a non finire sono gli ingredienti di questo libro che narra della storia d’amore tra Olivia Young e Cash Knight.
Olivia è una bravissima grafic designer che, per salvare la cugina Jen, piomba in un bar in piena notte con indosso solo un pigiama per niente “sexy”. Una volta entrata nel locale scopre però che la cugina non è poi così in difficoltà, anzi, sta flirtando con Ryder, un ragazzo bellissimo. È lì che avviene il nostro fatidico primo incontro, Cash, l’amico di Ryder nota subito Olivia tutta infuriata per essere stata svegliata in piena notte. Da subito l’attrazione è palese per entrambi al punto che Cash dedica alla ’’ragazza con il pigiama’’, di cui non conosce ancora il nome, una canzone direttamente al Country Fest, ossia il festival della musica popolare americana più importante dello stato. Ebbene sì, Cash è il cantante di un gruppo country, i ’’Rebel Desire’’, insieme a Ryder, il chitarrista del gruppo. La canzone non ha l’esito desiderato e, invece di far cadere Olivia ai suoi piedi, la fa infuriare, cosa che Cash trova irresistibile. Inizia così un lungo e insistente corteggiamento che porta all’appuntamento perfetto. Come si può resistere a un adone con gli occhi nocciola che ti dedica canzoni d’amore davanti a un pubblico? Ecco che inizia la storia tra i protagonisti con scene romantiche e sesso stellare. Potremo definirla la “perfezione” se non ci fosse l’ex di Olivia, Nathan, che trama alle loro spalle con minacce e ricatti, con lo scopo di riconquistarla. Nathan riuscirà a compromettere la loro storia proprio alle porte della partenza di Cash per un tour che segnerà la sua carriera. Ma l’amore vince sempre soprattutto con l’aiuto degli amici e della famiglia, che guarda caso, conta degli avvocati.
Questo libro ci guida in alcuni posti davvero belli come la città di Helen, in Georgia, e Percy Priest Lake, nonostante la maggior parte del racconto si svolga a Nashville. Fra appuntamenti bollenti, molto alcool e concerti contornati da canzoni romaniche, la storia scorre bene. La narrazione avviene tramite un punto di vista alternato che ci permette di entrare maggiormente in sintonia con i protagonisti. Questa modalità di scrittura fa sì che il lettore possa seguire entrambi anche nei momenti in cui sono lontani e di infilarsi nelle loro teste; ho amato come l’autrice è riuscita a descrivere le emozioni di tutti i personaggi rendendo ricco di dettagli il libro. I protagonisti sono ben caratterizzati, di Olivia ho apprezzato il carattere indipendente ed estroverso, Cash è il “classico” bello senza difetti e questo lo rende irreale, mentre Nathan non viene analizzato nel dettaglio e rimane solo una figura marginale. La storia di Olivia e Cash però non è riuscita a rubarmi quei sospiri che una storia come la loro dovrebbe, nei momenti in cui stavano insieme era tutto troppo perfetto, come se mancasse un briciolo di verità unita ai difetti che tutti abbiamo.
Ho scelto questo libro proprio perchè sono una fan del country e dei cowboy, ma sono rimasta delusa dal fatto che Cash non avesse questo stile da mandriano che volevo, anzi è un ragazzo che veste alla moda del momento e del cowboy che ho nei miei sogni non c’è traccia. La location viene curata marginalmente, il centro di tutto è il loro amore troppo carente di pecche, che viene ostacolato dall’ex, anche se sinceramente ho trovato la separazione dei protagonisti priva di senso e di dettagli. Nonostante poi Nathan venga punito e reso inoffensivo mi chiedo perché Olivia mantenga le distanze e attenda mesi prima di contattare Cash, che nel frattempo soffre.
Personalmente lo reputo un bel libro se si cerca qualcosa di leggero e non impegnativo, con una bella ambientazione, la classica storia d’amore folle e una buona scrittura che scorre liscia senza intoppi.

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio