Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione: Loki – 1×06

Recensione: Loki – 1×06

“Per tutti i tempi. Sempre” è il titolo dell’ultima puntata di Loki. Leggiamo insieme cosa ne pensano le nostre Regine del Caos Shelby e Malefica81. Qui potete trovare la recensione precedente.

Loki-S1

Progetto grafico a cura di Maria Grazia

Malefica81: Bentornate Fenici!

Ultimo episodio bomba di questa prima stagione (ce ne sarà una seconda e forse anche una terza) della serie più attesa della Fase Quattro dell’MCU.

Per quest’ultima imperdibile puntata è tornata anche Shelby, sarà rimasta impressionata quanto me?

Shelby: Ci sono Mal! Non potevo assolutamente perdermi il finale. Wow! L’ho trovato meraviglioso. Ora succederà di tutto, non si torna indietro. Dopotutto: “il Tempo è il vero nemico”.

Loki - 1x06

Malefica81: Oh sì, e saranno cazzi amari per tutti! Sento già le bestemmie di Doctor Strange da qui! I nostri due Loki arrivano alla fortezza di “Colui che rimane” e che presiede la Sacra Linea Temporale. In un primo momento ho pensato al palazzo di Dottor Destino, poi ho visto la torre e mi è venuto in mente Sauron e il suo occhio. Primo colpo di scena dell’episodio, signori e signore, chi esce dall’ascensore?

Shelby: Sinceramente mi aspettavo qualcuno di imponente e minaccioso, invece ci siamo trovati davanti un tizio qualunque, si fa per dire, che mette Loki e Sylvie alle strette. Ci sono due scelte da fare, come in Matrix: Pillola Rossa o Pillola blu?

Malefica81: Oddio, ci mancava solo quello! Il nostro nuovo personaggio ha una parlantina e un modo di fare che subito ti catturano e non sai mai se sta dicendo la verità o no, in effetti lo avevo preso per pazzo ma poi, quando propone ai nostri due Loki le alternative, sembra quasi savio: offre al nostro Dio il trono di Asgard e il guanto dell’Infinito mentre a Sylvie una propria vita, così da far convivere re le due Varianti sulla stessa linea temporale.

Shelby: Le due divinità dell’Inganno dopo tutto quello che hanno affrontato non sono più quelle di prima. Al nostro beniamino non interessa regnare, il suo desiderio è evitare che le persone che ama soffrano, mentre Sylvie è assetata di vendetta per quella vita che le è stata strappata quando era soltanto una bambina. Da quel momento non si è più fidata di nessuno.

In questo episodio non c’è molto spazio per l’azione, tutto è incentrato sui dialoghi tra i vari personaggi, fino al colpo di scena finale che cambierà per sempre l’Universo dell’MCU. Ho trovato la scelta degli sceneggiatori coraggiosa e assolutamente vincente. Anche tu sei soddisfatta come me Mal?

Malefica81: Decisamente sì, ma attenzione, non prendete quello che avete visto come un gesto d’amore o altro, Sylvie lo imbroglia e quale cattiveria peggiore ci può essere per un Dio dell’Inganno se non quello di essere ingannato?  Lei brama solo la vendetta mentre lui è cambiato, maturato. Diverso. Non “fuori dal personaggio”. Cresce ed evolve.

Shelby: Ben detto sorella!

Senza contare che per una volta le varie supposizioni in rete si sono rivelate veritiere. Il tizio dalla fluente parlantina, “Colui che Rimane”, non è altri che una Variante di Kang il Conquistatore. Lo si deduce grazie all’attore che rivedremo nel terzo capitolo di Ant-Man & The Wasp: Quantumania. Infatti, dice di provenire dal Trentunesimo secolo e di essere stato chiamato “conquistatore”. Alla fine dell’episodio vediamo una sua statua con indosso il costume di Kang. Evviva, non abbiamo preso un palo gigante in faccia!

Malefica81: Eh sì, Kang the Conqueror, o almeno una sua Variante. Come ribadito dallo stesso una volta morto, l’universo o il Multiverso ne sarà invaso e non tutte saranno buone. Sylvie uccide questa e resta nel castello mentre la Sacra Linea Temporale si apre in numerose diramazioni: la catastrofe è iniziata.

Loki - 1x06

Loki invece si ritrova alla TVA ma… non è quella che conosceva. Cosa accadrà?

Considerazioni

Shelby: Loki non ha deluso le mie aspettative, anzi continuo a definirla una serie GLORIOSA. Per sei settimane ho atteso con trepidazione gli episodi, dei quali il mio preferito resta il quarto. Ho amato la colonna sonora, l’evoluzione e la crescita del mio amato. Mi sono affezionata a Mobius ma anche Sylvie, con le sue fragilità, mi è entrata nel cuore. La cosa che mi emoziona più di tutte è che il viaggio è appena iniziato e non vedo l’ora di scoprire cosa succederà.  Non posso che inchinarmi alla “sfacciata” bravura della Marvel.

Malefica81: La Marvel non fa mai niente di scontato, è tutto studiato nei minimi dettagli.  “Loki è stata una serie GLORIOSA”, come ha detto la mia compagna di avventure Shelby. Ho amato tutto, sì, lo so, io sono quella che non trova difetti e se ci sono, vengono compensati dalla bravura di tutti. L’evoluzione del protagonista è incredibile, tutta la serie è come una specie di terapia: impara dagli errori, studia le diverse parti del suo carattere tramite le Varianti.  Avremo una seconda stagione, non disperate; il finale è aperto, inoltre rivedremo la nostra divinità anche nel secondo capitolo di Doctor Strange.  Siamo solo all’inizio cari fan, c’è tanta tanta carne al fuoco.

Loki - 1x06

Shelby: Il mio voto, nonostante alcune imperfezioni, è ASSOLUTAMENTE 5!

Premio il coraggio che hanno avuto di osare, in barba alle critiche lette su twitter di quelle persone che scrivono cose a caso perché non riescono a capire la logica di una trama fondamentalmente semplice.

Malefica81: CINQUE CUM LAUDE! Non si era intuito che mi è piaciuta? Non soffermatevi solo su quanto state vedendo, cercate di andare oltre la superficie, e godetevi la stagione! Buona visione.

Un saluto dalle Regine del Caos Mal e Shel!

Click to rate this post!
[Total: 2 Average: 4]

StaffRFS

Lascia un Commento